Ram compatibili

Pubblicità

FRANCESCOPC

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve io ho un olibook s1500 dell'olivetti ,vorrei sapere quanta ram si può installare dato che io ho compreso che posso installarci 8 gb di ram ma non sono sicuro di aver capito bene,e volevo sapere che tipo di ram posso installarci? Grazie anticipate

C'era un topic simile quì su TomH datato 2011 :asd:
Comunque l'Olibook s1500 che hai dovrebbe montare 2gb di RAM (DDRIII 800/1600Mhz in 2 moduli Dual channel da 1GB ciascuno) quindi per portarlo a 4gb o a 8gb ti consiglio di mantenere il dual channel e quindi 2 banchi da 2GB DDRIII 800/1600Mhz oppure sempre due banchi ma da 4gb per andare a 8gb di RAM totali sempre DDRIII 800/1600Mhz :sisi:

Grazie molto,ma che vuol dire 800/1600Mhz? che posso comprare o le ddr3 800 Mhz o le ddr3 1600 Mhz? Quale sono le migliori?

Grazie molto,ma che vuol dire 800/1600Mhz? che posso comprare o le ddr3 800 Mhz o le ddr3 1600 Mhz?

Se il tuo notebook usa le 800mhz puoi prendere, in teoria, anche le 2100mhz ma lavoreranno massimo a 800mhz :sisilui: prendile 1600mhz :sisi: poi saranno loro ad adeguarsi alla velocità massima supportata...

Quale sono le migliori?
Ovviamente quelle a 1600mhz sono più veloci :asd:

Salve ragazzi ,volevo comprare 8 gb di ram per il mio notebook Olivetti Olibook s1500 e ho trovato a due siti diverse ram ma non so se sono compatibili e/ o quali sono meglio ora ve le posto:
RAM SO DDR3 PC1066 8GB CL7 Crucial MAC (2x4GB)
E QUESTE ALTRE
Ram SO-DIMM DDR3 G.Skill 8GB PC1066 CL7 8GBSQ [F3-8500CL7D-8GBSQ]
mI potete aiutare per favore.
Grazie anticipate

Salve ragazzi ,volevo comprare 8 gb di ram per il mio notebook Olivetti Olibook s1500 e ho trovato a due siti diverse ram ma non so se sono compatibili e/ o quali sono meglio ora ve le posto:
RAM SO DDR3 PC1066 8GB CL7 Crucial MAC (2x4GB)
E QUESTE ALTRE
Ram SO-DIMM DDR3 G.Skill 8GB PC1066 CL7 8GBSQ [F3-8500CL7D-8GBSQ]
mI potete aiutare per favore.
Grazie anticipate
Intanto comincio col dirti: che sistema operativo usi?

Windows 7 Ultimate 64 bit,come mai questa domanda anche per capire.
Ti ho fatto questa domanda perchè se usavi una versione di windows a 32bit era inutile prendere 8gb di ram... anche se ero sicuro che per prendere 8gb di ram sapevi questa cosa, però ho chiesto per avere la certezza.
Puoi dirmi la configurazione del tuo notebook(anche solo il processore)

Il processore è un Intel core i3 350M è u Olivetti Olibook s1500, prima in questa discussione mi si era detto che ci andavano le ram ddr3 1600Mhz invece in un altro sito di shop online mi si era detto che ci vanno le 1060 Mhz,quindi non so dove sbattere la testa.

Il processore è un Intel core i3 350M è u Olivetti Olibook s1500, prima in questa discussione mi si era detto che ci andavano le ram ddr3 1600Mhz invece in un altro sito di shop online mi si era detto che ci vanno le 1060 Mhz,quindi non so dove sbattere la testa.
La verità è questa: quel notebook supporta le ram ad una frequenza di 1066mhz, detto questo puoi anche mettere ram da 1600mhz ma ti andranno lo stesso a 1066mhz, quindi sarebbe una spesa inutile.
Puoi prendere due di questa per un totale di 76€ Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 204 Sodimm: Amazon.it: Informatica

Sono buone?
il prezzo dici che è buono?
Ma non è meglio prendere ram da 1066Mhz e non ostano di meno?
Faccio queste domande per capire meglio tutto qui.
Comunque grazie anticipate .

Sono buone?
il prezzo dici che è buono?
Ma non è meglio prendere ram da 1066Mhz e non ostano di meno?
Faccio queste domande per capire meglio tutto qui.
Comunque grazie anticipate .
Sono delle ram corsair che io ho montato su un acer(oggi non più funzionante) con i3 330m, ti dirò che le 1066mhz costano più di queste che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Grazie mille per le risposte immediate e per aver risolto un altro dei miei problemi,c'è sempre da imparare nell'ambito della tecnologia e questo fa si che mi invoglia sempre di più a conoscere meglio la tecnologia e tutto quello che ci sta intorno.
Grazie ancora dell'aiuto e spero di risolvere ulteriori problemi anche grazie al tuo aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro