Ram che generano errori

Pubblicità
stasera ho preso da un negozio un nuovo banco di ram, l'ho messo al posto dei miei 3 e dopo pochi minuti l'errore di war3 si è ripresentato... a questo punto nn so più ufficialmente che pesci pigliare...
che sia un problema di scheda madre? devo aggiornarne i driver? come aggiorno i driver di una scheda madre acer EM61SM/EM61PM?

mi introduco nella discussione non per risolvere il tuo problema ma per l'errore di war3, anche a me lo faceva spesso (non ogni 5 minuti ma spesso) e ho fatto un ricerca su internet e ho visto che i vari programmi "dvix" player o che siano "danno noia" a war3, se ne hai qualcuno puoi fare una prova disinstallandoli, a me ha funzionato

ciao...grazie per il tuo contributo...ma la situazione non è comunque migliorata....fino a ieri sera.....
ho scoperto una cosa piuttosto anomala....
ieri, preoccupato per la brutta piega che oramai sta prendendo la vita dentro il mio pc...ho fatto l'ultimo tentativo....tolgo l'antivirus (AVG 8.0) dato che più o meno dalla sua instalalzione sono incominciati i problemi...
metto avast e BOOOOM!
un bel trojan tra le applicazioni in startup...
w32.dropper.aji...
era nascosto tra le applicazioni ACER....
ora....dopo una notte di lotte intestine tra l'antivirus e il baco, sempra sia stato eliminato....
La scansione è finita stamattina alle 6.30 e nn ho avuto il tempo materiale di provare....può darsi che abbia finalmente eliminato il responsabile del problema???

Mi sembra difficile ma possibile. Che memory test avevi provato? Se e' memtest86+, quello che crea un disco d'avvio e controlla senza avviare il sistema operativo, escludo che sia un virus. Io avevo problemi di ram tempo fa, le ho provate tutte senza cavare un ragno dal buco. Alla fine sul sito della asus noto il rlascio di un nuovo bios, le cui note di release citavano una migliore compatibilita' con certi moduli di memoria. Bios aggiornato e problemi spariti, ram solide come roccia. Prova anche tu, magari funziona anche per te (a scanso di equivoci, ti consiglio di aggiornare il bios solo se sai dove mettere le mani, oppure fatti aiutare da qualcuno che lo sappia fare).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro