Ram brucia motherboard?

Rinz

Utente Attivo
5
0
Ciao a tutti, ho il seguente problema.
Il notebook fornito di ram B (kingston, messa da me, compatibile con la mobo) ha smesso di funzionare dopo 2 anni di utilizzo (con la ram B), nel senso che non si accendeva più e non riuscivo più a vedere il bios, si vedevano solo le lucine.
L'ho mandato in assistenza sostituendo la ram B con la ram A(ram di fabbrica) per evitare rogne con la garanzia.(il notebook non partiva più nemmeno con la ram A)
Mi hanno diagnosticato un problema alla motherboard, l'hanno sostituita e quindi tutto funzionava con la ram A. Quindi ho rimesso la ram B (poichè 2Gb al posto di 1) e adesso non mi va di nuovo, con nessuna delle due ram.
Che è successo?
E' possibile che la ram B (kingston) mi abbia bruciato la mobo e che quindi fosse quella la causa del primo guasto?
ditemi che non devo rimandare il notebook in assistenza, non posso credere che la ram possa fare così tanti danni
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ciao a tutti, ho il seguente problema.
Il notebook fornito di ram B (kingston, messa da me, compatibile con la mobo) ha smesso di funzionare dopo 2 anni di utilizzo (con la ram B), nel senso che non si accendeva più e non riuscivo più a vedere il bios, si vedevano solo le lucine.
L'ho mandato in assistenza sostituendo la ram B con la ram A(ram di fabbrica) per evitare rogne con la garanzia.(il notebook non partiva più nemmeno con la ram A)
Mi hanno diagnosticato un problema alla motherboard, l'hanno sostituita e quindi tutto funzionava con la ram A. Quindi ho rimesso la ram B (poichè 2Gb al posto di 1) e adesso non mi va di nuovo, con nessuna delle due ram.
Che è successo?
E' possibile che la ram B (kingston) mi abbia bruciato la mobo e che quindi fosse quella la causa del primo guasto?
ditemi che non devo rimandare il notebook in assistenza, non posso credere che la ram possa fare così tanti danni

può anche essere che sia una semplice incompatibilità. una mobo che brucia la ram è possibile, la ram che brucia la mobo mi pare alquanto insolita come cosa.

sicuro che hai montato ram della giusta frequenza?
 

Rinz

Utente Attivo
5
0
può anche essere che sia una semplice incompatibilità. una mobo che brucia la ram è possibile, la ram che brucia la mobo mi pare alquanto insolita come cosa.

sicuro che hai montato ram della giusta frequenza?

sono sicuro, anche perchè con quella ram nuova il portatile è andato avanti 2 anni senza problemi, finchè ha smesso di funzionare per motivi a me sconosciuti. con la ram vecchia la mobo nuova funzionava, non appena ci ho messo la ram nuova ha smesso di funzionare e adesso non funziona nemmeno con la ram vecchia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili