Ram AUG...incredibile overclock...

Pubblicità

marcosnk

Utente Attivo
Messaggi
1,490
Reazioni
2
Punteggio
57
ho montato un banco di ram marca aug ( :toccato: ) in una asrock nn so il modello nn è mio il pc, e un presscott 3000mhz...
è un banco da 133mhz! e così l'ho aggiunta al banco ke già c'era nel pc del mio amico, ke è pc3200 quindi a 200mhz.
La monto e accendo, tutto bene windows parte senza problemi, vado a dare un'occhiata con cpu-z e vedo ke il bus della memoria sta a 196mhz
non so se si è regolato solo o è proprio questa la velocità! è in sincrono con il fsb e il rapporto è di 1:1! infatti il procio andava a 2953mhz e qlk cosa...nn proprio a 3000mhz ma forse è normale x quel pc...

come mai??? non dovrebbero andare tt e due a 133mhz regolandosi cn ql ke ha la freq minore?? com'è ke l'ha fatta salire fino a quasi 200mhz...
non sono entrato neanke nel bios, ha fatto tutto solo!
io le avevo tirate fino a 160mhz nel mio pc, e nn sn voluto andare oltre!
ke ne dite? è salita di circa 70mhz!! è rischioso tenerla così ke ne dite??
 
Se è una PC2100 di qualche anno di qualità funziona perfettamente senza problemi .... se così non fosse il PC avrebbe dei problemi ...
Fai un Memtest86+ per assicurarti del funzionamento/impostazione corretti.
 
azzz!! si sn di qlk anno fa!!! mi ke culo!!!! :D :D
a saperlo me le tenevo...
appena ci vado gli faccio un mem test...

ah una curiosità! voi quanto lo fate gigare memtest???
io per provare le ram nuove ho lasciato i parametri default e poi l'ho fatto girare per circa 27min arrivado alla 2a serie di test. Non spuntavano errori e allora ho chiuso...
mi seccava perdere tutto quel tempo!!
in genere quanto dura tutto il test???
 
Il test è a loop continuo, cioè non finisce mai. Sei tu che decidi di interromperlo.

Cmq se la ram è molto bacata, per cavarne gli errori una mezz'ora basta e avanza.
 
ah allora ne avevo tempo di aspettare :lol: :lol:
sul mio pc in dc l'ho fatto girare circa per 20min quindi nn ci dovrebbero essere problemi
appena vado dal mio amico vedo il suo....

xò ke cul*...un banco vecchio si oc di 70mhz e oltre (marca sconosciuta), e ora marche conosciute come v-data e elixir (anke se nn sono da oc) manco arrivano all'oc del 5% della loro freq di default...:(
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top