RAM Apacer Aeolus

Pubblicità

Booker DeWitt

Utente Èlite
Reazioni
813
Punteggio
75
Ohi raga, vorrei sapere la vostra sulle RAM che mi sono state montante sul mio PC. Ammetto, che non conoscevo questo prodotto, per questo ora vi chiedo una vostra opinione in merito :sisi:..Mi sono state montate delle RAM Apacer Aeolus, praticamente quelle verdi con la ventolina di raffreddamento, ideate proprio per gli i7..che ne pensate? Sono buone? :look:

N.B. Ovviamente sono DDR-3 6GB (1600MHz x 4 banchi da 1GB e un quinto da 2GB) da 2137MHz

hanno una buona latenza( CL7-7-7-20 ). ma non le ho mai usate quindi non so se reggono bene in overclock, e se qualitativamente sono migliori o alla pari della concorrenza.

Ohi raga, vorrei sapere la vostra sulle RAM che mi sono state montante sul mio PC. Ammetto, che non conoscevo questo prodotto, per questo ora vi chiedo una vostra opinione in merito :sisi:..Mi sono state montate delle RAM Apacer Aeolus, praticamente quelle verdi con la ventolina di raffreddamento, ideate proprio per gli i7..che ne pensate? Sono buone? :look:

N.B. Ovviamente sono DDR-3 6GB (1600MHz x 4 banchi da 1GB e un quinto da 2GB) da 2137MHz

Si ma montare 4 banchi da 1gb e 1 banco da 2gb non è per niente la scelta migliore.
3banchi da 2gb è una cosa sensata...

Puoi postare una foto? :D sono curioso :asd:

Dovrei smontare tutto e fare una foto del mio sistema? :lol:

Guarda..queste sono le RAM di cui parlo:

138_b_1239173817.jpg

azzz hai capito niente!!!! le ho trovate su uno shop francese e costano 49 euro. mhhmmhmhm direi che c'e poco da tirarle, sono fatte x inesperti e riempiono gli occhi.

Dovrei smontare tutto e fare una foto del mio sistema? :lol:

Guarda..queste sono le RAM di cui parlo:

138_b_1239173817.jpg
Mi sa che ti han tirato un bel pacco
oltretutto sul sito apacer nn ne ho visti di moduli adatti per i socket 1366
quindi niente triple channel :cav:
per questo ti hanno piazzato quella config. :mad:

Ah fantastico -.-'..le farò cambiare, e ci farò mettere delle Corsair Dominator 3x2 a 1600, proprio come quelle che volevo..ma lui no, prima mi ha consigliato delle trascend, e alla fine scopro che mi ha montato queste Apacer! Devo già andare a farmi cambiare alimentatore (ma tu guarda -.-') e ne approfitterò per farmi cambiare anche le RAM.

Grazie raga! ;)

Montare le Ram in quel modo (4*1Gb + 1*2 Gb) è un'abominio indescrivibile. Indipendentemente dalla Ram utilizzata, senza considerare che il Triple Channel te lo scordi. Soldi buttatissimi, IMHO, come purtroppo spesso accade facendosi montare i pc, soprattutto se da negozianti e non da amici\parenti esperti, o ancora meglio da soli.
Magari la prossima volta ti compri i pezzi e ci provi tu, ad assemblarlo, eh? ;)

Per la Ram, non l'ho mai sentita nominare, ma non mi ispira per nulla fiducia... Inoltre con tutto quel delirio di raffreddamento, limita fortemente la scelta per il dissipatore della CPU... Dimmi che non hai lasciato quello di serie, vero?

Inoltre con tutto quel delirio di raffreddamento, limita fortemente la scelta per il dissipatore della CPU... Dimmi che non hai lasciato quello di serie, vero?
Se intendi se ho scelto un dissipatore particolare per la CPU..no..c'è la ventola standard della Intel.

Io prenderei in considerazione un dissipatore serio, anche se non overclocki, quello di serie mi sembra davvero sottodimensionato, funziona solo perchè la ventola arriva a millemila giri, rumorosamente ma ci arriva ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro