Ram, AMD64 e compatibilità...

Pubblicità

Laus

Utente Attivo
Messaggi
334
Reazioni
0
Punteggio
39
Come alcuni di voi sapranno, sto per farmi il pc di cui in firma.

Come si nota, sarei in procinto di ordinare 2 banchi da 512MB di Twinmos PC3200 (marca di cui ho sentito parlare molto bene), da montare su una nuova ASUS A8V-E Deluxe, basata su chipset VIA K8T980.

Sono andata, per curiosità, a spulciare sul sito di Twinmos, e nel form per cercare i moduli adatti alla propria scheda madre la A8V-E non era presente (e potrei capirlo visto che ancora non è disponibile da tutte le parti), ma non c'era nemmeno la vecchia A8V, di cui la A8V-E dovrebbe, se non erro, raccogliere l'eredità :boh: .

Le Twinmos non erano nemmeno nella lista di compatibilità certificata della A8V nel sito ASUS :confused: .

Insomma, se non lo avete capito, sono un po' spiazzata e non vorrei fare un acquisto errato :boh: .

Poi qualcuno mi spiega gentilmente questa storia secondo cui gli AMD 64, salvo futuri aggiornamenti del core E0, hanno problemi con le ddr400? :boh:
 
il controller ddr dual channel integrato negli amd64 può dare delle noie con le ram a doppia faccia, cioè quelli che hanno i chip su entrambi i lati.
con certi modelli è possibile che le ram non lavorino a 400 ma a 333!
forse con gli aggiornamenti dei bios le cose possono migliorare, cmq per non avere dubbi, prendere le ram certificate dalla casa produttrice di mobo è una garanzia in più!
 
Bisognerebbe sapere se le Ram certificate dalla casa produttrice della mobo sono certificate semplicemente per "funzionare", o se sono certificate per "funzionare a 400Mhz" :confused: .

Ok, impostiamo diversamente la domanda :rolleyes: .

A tutt'oggi esistono dei moduli di memoria a 512MB l'uno che, una volta montati su un AMD Athlon 64 939, in modalità dual channel, mi diano la sicurezza di funzionare correttamente a 400Mhz anziché a 333? :boh:

Insomma, a che servirebbe comprarsi un processore veloce, se poi la memoria deve andare a rilento?
 
Ultima modifica:
nella certificazione c'è scritta anche la velocità!
cmq dovrebbero essere tutte a 400mhz!
dacci un occhiata!
 
Lorynz ha detto:
nella certificazione c'è scritta anche la velocità!
cmq dovrebbero essere tutte a 400mhz!
dacci un occhiata!

Sì, c'è scritto (e in alcune devi conoscere i codidi del prodotto) che sono DDR400, ma non ti dice a che velocità vanno una volta montate con quella CPU su quella mobo :boh: .
 
allora vai tranquilla che funzionano a 400!
del resto quasi tutte, per non dire tutte, le ram funzionano su questa mobo, solo che a volte possono essere rilevate a 333mhz.
se sono certificate come ddr400 vuol dire che sono riconosciute a ddr400!

ciaoo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top