DOMANDA Ram a 2666mhz invece che a 3200mhz

Pubblicità

TheBadSimon

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
3
Salve a tutti, sono nuovo qui su tom's hardware, volevo sapere come risolvere questo piccolo problema che mi è capitato: ho comprato delle ram a 3200mhz (crucial ballistix ddr4 16 gb 2x8 3200mhz) da mettere sulla mia mdb (asus prime z390-p) ma dopo averle messe, quando sono andato a vedere il bios, me le segnava come se fossero da 2666mhz, sapete dirmi cosa posso fare? Ah, la mia cpu è un intel i5 9600kf.

Se intenti saper attivare l'XMP si lo so fare, nel mio bios c'è proprio un opzione apposta on e off
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok si ho aperto ora il bios e mi dice che l'XMP è disabilitato, lo attivo e vedo cosa succede
Ahh... facendolo mi dice che conviene avere una cpu dissipata per bene, il mio dissipatore è un coolermaster masterliquid ml120 v2 e non credo gli basti...

Se intenti saper attivare l'XMP si lo so fare, nel mio bios c'è proprio un opzione apposta on e off
Ok si ho aperto ora il bios e mi dice che l'XMP è disabilitato, lo attivo e vedo cosa succede
Ahh... facendolo mi dice che conviene avere una cpu dissipata per bene, il mio dissipatore è un coolermaster masterliquid ml120 v2 e non credo gli basti...
si ok, vai tranquillo. Anche se come dissipatore fa abbastanza pena. Ma non ti darà problemi.

Ma fammi capire, cpu e scheda madre li hai comprati da poco?

Comunque si... il dissipatore lo sapevo di già che era scarso, però la cpu e la mdb pensavo fossero buoni, come mai dici pessimi?
Vabbe... apparte che per la cpu avevo trovato un offertona, mi e costato solo 165

Comunque si... il dissipatore lo sapevo di già che era scarso, però la cpu e la mdb pensavo fossero buoni, come mai dici pessimi?
Vabbe... apparte che per la cpu avevo trovato un offertona, mi e costato solo 165
Non sto dicendo che tecnicamente è pessimo il 9600k. Ho detto che è un acquisto fatto male perchè è una CPU vecchia!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro