Ram a 157Mhz

Pubblicità

mArCo1987

Utente Èlite
Reazioni
4
Punteggio
60
vorrei sapere una cosa, questa sera ho scoperto di avere due schede ram della v-data con CL a 2 e però con cpu-z mi dice che funzionano, alla voce frequency, a 157mhz quando dovrebbero essere a 400Mhz... che succede??? è normale o cosa? grazie :ueue:

Cl2 di defaunt o impostato da te??
con la mia mobo per esempio se hai una certa fsb non puoi alzare le ram perchè la sincronia te la decide lei... quindi prova a mettere 3 3 3 5 e vedere se cambia la frequenza... :D:D:D:D

uhm a parte che a 400 mhz non ti possono andare, semmai a 200mhz e poi grazie alla double data rate va a 400mhz :D

scusate il doppio messaggio, mi pare di leggere da cpu-z che la mia scheda video anche se ha 256Mb di ram va a 128. ho detto una stupidata io o ho letto bene?

In .txt non si capisce....fai così....hai CPU-Z sul desktop, giusto?
Ora schiacci il tasto con scritto sopra "Stamp".....poi apri paint, e schiacci la combinazione Ctrl+v (incolla)....
:D

ok ora lo faccio, ma siccome volevo farvi vedere anche l'altra cosa della scheda video... in html non posso allegarlo perchè il forum lo nega, ora faccio l' immagine

Che la memoria della scheda video che la mobo "apre" è 128mb...
Nel bios ci dovrebbe essere un'opzione che ti permette di cambiare l'agp aperture size da 128 a 256mb...

mi sapresti dire in che sezione del bios più o meno? non mi sembra di aver mai visto una opzione con scritto 128 o 256 o robe simili nel bios...

Nella mia asus è nella sezione "chipset" cmq se hai la guida della mobo c'è scritto il significato di tutte le opzioni del tuo bios... prova a studiartelo un po' e vedrai che lo trovi se cerchi AGP APERTURE SIZE"...
:lol:

e per le ram invece? sono delle 400Mhz, io non ho il dual channel nella scheda madre ma dovrebbero lavorare a 200Mhz o cosa?

Lavorano a 200 se il rapporto del FSB tra procio e ram è 1:1...è probabile che hai impostato dei divisori...e non sei il solo...
:D

ti prego, non andartene dimmi che devo fare. ho easytuner 4 della gigabyte e powerstrip. mi dici come si imposta il rapporto 1:1? ho notato tante cose strane con easytuner4... contraddizioni
EDIT: mi son dimenticato, grazie in anticipo a chiunque si renderà disponibile :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro