PROBLEMA Ram 90% & Hdd 100%

Pubblicità

MrPotrenko

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
56
Salve, da qualche giorno ho riscontrato un problema parecchio fastidioso, da quando widnwos 10 ha fatto gli aggiornamenti qualche giorno fà col passare del tempo dall'avvio del pc, giocando o facendo altre attività la ram e il disco sono utilizzati pienamente rendendo il pc lentissimo.
Posto delle immagini del task manager per farvi vedere il problema ed effettivamente non c'è un processo che mangia memoria.

Allegati

• Cat333tura.webp
    Cat333tura.webp
    27.3 KB · Visualizzazioni: 31
  • Cattu3434ra.webp
    Cattu3434ra.webp
    13.5 KB · Visualizzazioni: 31
  • Cattu33333ra.webp
    Cattu33333ra.webp
    59.6 KB · Visualizzazioni: 28
  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    57.2 KB · Visualizzazioni: 28
prova a dare una passata di malwarebytes
Grazie della risposta, ho provato a fare una scansione con avira l'altro giorno e ha trovato un wajam che ho rimosso; stessa cosa con adwcleaner più volte e ho rimosso tutto(c'erano 3 cose che erano delle estensioni google).
Ora provo con malwarebytes ti faccio sapere grazie.

prova a dare una passata di malwarebytes
Ho fatto la scansione con malwarebytes e ha trovato 1 malware e 9 problemi.
Il problema è che anche dopo aver rimosso i malware il disco rimane sempre al 100%.
Ti posto il log della scansione e il task manager dopo la rimozione.
Come puoi vedere il processo system prende memoria dall'hdd.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    24 KB · Visualizzazioni: 21
  • Cagggttura.webp
    Cagggttura.webp
    61.6 KB · Visualizzazioni: 18
Ho fatto la scansione con malwarebytes e ha trovato 1 malware e 9 problemi.
Il problema è che anche dopo aver rimosso i malware il disco rimane sempre al 100%.
Ti posto il log della scansione e il task manager dopo la rimozione.
Come puoi vedere il processo system prende memoria dall'hdd.
Adesso che hai tolto un pò di schifezze prova a fare un avvio pulito. Prova inoltre a isolare il pc dalla rete togliendo il cavo o il ricevitore wireless. Tanto per vedere come si comporta

Adesso che hai tolto un pò di schifezze prova a fare un avvio pulito. Prova inoltre a isolare il pc dalla rete togliendo il cavo o il ricevitore wireless. Tanto per vedere come si comporta
Niente da fare, ho disabilitato tutti i programmi facendo un avvio pulito, ma il disco rimane sempre al 100% :(

Hai tolto la connessione? L'avvio pulito l'hai fatto come da guida in rilievo?
No sono collegato via ethernet ma non ha mai dato problemi, l'avvio pulito l'ho fatto togliendo tutte le app in avvio automatico nel task manager, anche se avira e malware bytes si aprivano lo stesso, oltretutto malwarebytes ha degli sbalzi in cui utilizza il disco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro