ram 667 o 800?

Pubblicità
sono la marca (Geil) e il modello (Black dragon) più consigliati del forum :D
i timing sono quanti clock c'è bisogno per fare una roba, non so bene, in ogni caso più sono bassi meglio è, ma la frequenza è più importante.

Geil black dragon 800 mhz cas4 <-- costano poco più delle cas5 ma sono migliori, il cas4 è il primo timing che di solito è uguale a quelli dopo.

Di solito è così:
4-4-4-12
5-5-5-18
poi chi overclocca cerca di mantenerli o addiritura abbassarli.
 
scusate ma sono ignoraNTE E NON SO CM ANDARLI A VEDERE.....
cmq per il mio pc sono meglio 2 GB a 800

oppure 3 GB a 667 ??????
 
come detto anke in altri post...se devi giocare meglio 2gb 800 e in dual channel...se poi usi programmi particolari e hai bisogno di molta ram metti 3 o 4GB( se hai un sistema 64bit)
 
se non overclocchi , per il tuo pc le ram a 667 in sincrono possono bastare in quanto il tuo procio ha un fsb di 333.5mhz ovviamente per non avere colli di bottiglia devi comunque fare un dual channel quindi potresti aggiungere un altro banco da 1gb a 667mhz in modo da attivare il dual channel ed avere 4gb in totale spendendo pochissimo, oppure levare un banco da 1gb attivando così il dual channel, tanto se usi xp 2gb nn arriverai mai ad occuparli tutti... se invece decidi di fare overclock pesanti (oltrepassando i 400mhz di fsb) oppure deciderai di aggiornare ad un penryn con bus di 1600mhz ti serviranno delle ram da 800mhz (sempre in dual channel) per nn avere colli di bottiglia in quanto 1600/4 = 400QuadDataRate
 
beh mostra che spendendo poco comprando un banco in più riesci a guadagnare qualche fps.
Per chi usa molto i videogiochi, raccomandiamo di utilizzare RAM ad alte prestazioni in dual-channel, poiché la memoria è uno dei componenti chiave in questo settore. Per le altre classiche applicazioni da ufficio, non ha molta importanza la modalità di funzionamento della memoria.
se lo dicono loro^^
 
sono d'accordo. volevo solo dire che non c'è questo abisso di differenza tra il single e il dual channel, nonostante questo il dual channel è il più raccomandato e lo uso anch'io, non vedo perchè non dovrei
 
sì per fare ufficio non bisogna preoccuparsi troppo.
Per i giochi è un piccolo aumento con un costo in più insignificante o nullo.
 
altrimenti mi prendo 2 banchi da 2gb corsair 800mhz e la faccio finita..meglio di così?!

PS per ora nn overclokko...non sono sicuro magari vado a fondere tutto!
(anche se mi piacerebbe potenziare, poi però avrei il problema del raffreddamento)
 
se non hai un altro dissipatore non penso che puoi fare granché.
mah non saprei, è più importante avere 800 invece che 667 oppure avere 1,6gb in più?
 
se usi xp 2gb bastano e avanzano. se vuoi puoi spendere 20€ e prendere un'altro banco da 1 gb e attivare il dual channel, però se windows è da 32 bit non le ti legge tutti. piuttosto togli un banco da 1gb per attivare il dual. se non fai overclock lascia stare le memorie da 800mhz.
 
uhm imho è meglio togliere, se noti cali prestazionali invece che aumenti li rimetti.
Prova, magari con un bench per vedere con cosa è meglio.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top