Ram 4GB XP (Leggete Please)

Pubblicità

LeeSiuLoong

Bannato a Vita
Reazioni
41
Punteggio
40
partiamo dal presupposto: so che su un sistema a 32 bit vengono riconosciuti massimo 3,25 giga (in genere, dipende da quello che hai collegato al piccì) la mia domanda riguarda il pae.
in sistema noto che c'è scritto estensione indirizzo fisico, nonostante nnon abbia attivato il pae (ho SP2 credo sia per questo)
il punto è: attivando il pae come posso dire al sistema di usare quel giga di ram "sprecato" per qualcosa di utile? non so di darlo alla video, di usarlo per caricare il SO, insomma di farci qualcosa... grazie

EDIT: dimenticavo
mobo: Gigabyte G41M-Combo

mi sarebbe piaciuto qualcosa di più diretto diciamo... apri il regedit crivi questo e così il So userà quel giga sprecato in cacchiate sue...

e creare un ramdisk cosa mi comporta? ovviamente non credo la perdita di dati salvati visto che quelli vengono direttamente scritti, ma in termini di prestazioni? una percentuale approssimativa?
altre domande: come elimino il ramdisk? diciamo perchè cambio SO o perchè mi sono scocciato di vderlo in risorse del piccì? una volta creato il ramdisk, posso disinstallare gavotte?

scusate ho ancora una domanda:
se attivo il pae (il mio SO l'ha già attivo di suo) a cosa serve quella dicitura da scrivere nel boot.ini /3GB? ho letto da qualche parte che 3 gb sono per il sistema e l'altro gb viene usato dal kernel o na cosa simile, cosa significa tutto ciò?

e un ultima domanda ancora... creando questa ramdisk, come so che il giga che sceglierò sarà quello che il SO nnon vede? cioè ad esempio se dovessi settare 2 gb come ramdisk, in sistema o nel task vedrei scritto ram disponibile 2 gb? o sempre 3 ma il terzo gb è inutilizzabile?

vedresti 2 giga disponibili nel task manager...
usando il ramdisk praticamente gli fai fare il lavoro del file di paging,ma a velocità delle ram piuttosto che dell hard disk...quindi maggior reattività

non parlo di giochi, parlo di applicazioni tipo firefox tipo mentre navigo e ascolto musica con itunes, magari scaricando con emule U_U tu dici che non lo saturo il giga?

d'accordo, comunque per quanto riguarda il pae? sai qualcosa? online trovo delle discussioni ma mai nessuna è abbastanza chiara

Pubblicità
Pubblicità
Indietro