PROBLEMA Ram 4 GB Ma letta solo 2.94?

Pubblicità

SirAndr3w

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
37
Salve, ho un problema con la mia ram:
Ho due banchi con due Ram Da 2 GB. Una è una Kingston 2 GB 800 Mhz 1,8 v , l'altra è uguale, sempre 2 GB 800 Mhz 1,8 v, solo che è più grande ed è di una marca sconosciuta c'è scritto solo Fire Memory e le caratteristiche. Quando accendo il PC (ho tolto il logo della scheda madre all'avvio quindi mi da tutte le caratteristiche) mi dice: RAM: 3****** kb OK (3 GB.. Vabbè xD) e accanto: (4****** kb Installed) In pratica 3 GB Ok ma 4 GB in realtà sono installati. Non è una limitazione di Windows perchè non ho una versione a 32 bit ma ho Windows 8 a 64 Bit. Se vado nel pannello di controllo addirittura mi da ram installata 2,94 GB, eccovi lo screen http://i58.tinypic.com/14t0bcl.png . Il problema non sta neanche nelle singole RAM o nei singoli banchi perchè ho provato ogni singola RAM per ogni singolo banco e legge 2048 MB.
Eccovi gli screen di CPUZ:
Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Caratteristiche PC:
Scheda madre ASUS P5VD2-X
Sistema operativo: Windows 8 64 BIT
Scheda video RADEON HD 5450 Silent 1 GB DDR3(Asus)
Processore Intel Pentium 4 630 Dual Core 3.00 Ghz

Prima avevo la scheda madre ASRock 775TWINS-HDTV e anche li era lo stesso :/
Avrò letto chissà quanti topic/forum in giro per il web in questo mese ma non ho trovato la mia soluzione.
Ho formattato il pc neanche una settimana fa, e avevo creato un piccolo spazio di hard disk di 50 gb per provare come andava ubuntu ma anche li dava sempre questo problema (poi ovviamente ho tolto Ubuntu e ho rimesso Windows)

ciao e benvenuto
il problema è la scheda madre, che non riesce a indirizzare più di 3 GB di ram

Grazie per il benvenuto e grazie per la risposta, quindi anche la mia ex scheda madre ASRock 775TWINS-HDTV (che era molto più potente e nuova di questa) non supportava più di 3 gb di ram avendo 4 slot ram due slot DDR2 e altri due slot DDR4?

Non c'è il remapping sul bios, avevo già letto un topic dove dicevano di attivarlo ho girato tutto il bios non ci sta, cmq si scusa ddr3

- - - Updated - - -

4hxths.png
può centrare qualcosa?

asus dà che la tua scheda madre supporta 4 gb :sisi:

Motherboards - P5VD2-X

il remapping guarda in qualcosa tipo

chipset -> northbridge -> memory remap

o simile

- - - Updated - - -

cosa c entra quella roba? :grat:

prima nella foto era venuta fuori una donna strana :lol:

Ultima modifica:
Già visto non c'è :suicidio: allora però i 4GB li supporta m:fuuu:

- - - Updated - - -

Ma poi il problema è che dice 2,94 GB Installati anzichè disponibili :/ e l'altro 1,1 se lo è mangiato l'uomo nero?

la asrock è uguale, ma sono ddr2 e ddr1, non ddr3...

è il chipset della scheda madre che è scadente e non supporta indirizzamenti superiori ai 3GB,quindi che tu metta qualsiasi sistema operativo,qualsiasi ram e qualsiasi benedizione, sempre 2,94 te ne leggerà e farà utilizzare ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro