DOMANDA RAM: 4 GB Dual Channel vs 6 GB Single Channel

Pubblicità

xJackaL

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
44
Salve ragazzi,
come potete vedere dalla mia configurazione in firma al momento (aspettando upgrade a ddr4) monto un kiti 2x2Gb di Kingston HyperX 1600mhz ma ho anche un altro modulo da 2gb sempre di hyperx 1600mhz, non l'ho mai installato perchè volevo mantenere il dual-channel ma ora mi sto chiedendo se la bandwith in più vale la capienza inferiore.
In giochi recenti (Fallout 4, The Witcher 3) ho notato come la memoria facesse parte dei fattori limitanti le prestazioni (quasi sempre oltre il 90% di utilizzo, tempi di attesa quando chiudevo il gioco per tornare al desktop, ecc...), secondo voi qual è il setup che mi garantisce le migliori prestazioni ?

Il pc ovviamente è utilizzato principalmente per il gaming, navigazione internet ma anche video-editing e Photoshop.

Grazie in anticipo,
Paolo

allora, la scelta migliore sarebbe passare a 8 gb, ma comunque dal momento che 4 gb sono limitanti in alcuni giochi, nonostante tu perda qualcosina col single channel, 2 gb in piu aiutano in ogni caso, e non poco.

Sisi, so di dover aumentare la quantità di ram però essendo che a fine anno passerò probabilmente a 16gb di ddr4 mi sembra uno spreco di soldi upgradare ora e stavo pensando di "tamponare" con quest'altro modulo che mi ritrovavo in giro. Mi tratteneva solo questa questione della bandwith persa togliendo il dual channel

Pubblicità
Pubblicità
Indietro