RAM 2g o 4gb?

Pubblicità

thomasbowden92

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
salve ragazzi
ho una domanda da farvi...... con un processore intel i3 350 e una scheda video ati radeon hd 5750, 2gb di RAM sono troppo pochi? c'e' tanta differenza a installare un altro modulo da 2gb rispetto a 4gb in termini di prestazioni? o posso pure rimanere con 2gb? inoltre se dovessi acquistare un altro modulo deve essere per forza della stessa marca?
chiedo a voi essendo in totale ignoranza sull'argomento.....

Minimo 3gb sono d'obbligo se vuoi giocare o comunque fare piu' di un normale "uso ufficio". E poi la ram ormai te la regalano..con 20 euro in piu' stai tranquillo con 4gb...

si scusate e' vero
io ho windows 7 e lo uso esclusivamente per giocarci, vorrei bene o male giocare fluido con tutti giochi anche abbastanza recenti.....
ecco una cosa, la ram deve essere della stessa marca di quella gia' installata? o basta che sia 2gb, se si quali sono le marche migliori di RAM?

Deve essere possibilimente uguale identica come frequenza, latenza, voltaggio e marca.

Non esistono migliori marche per ram, prendi quelle che costano meno, io consiglio le Team Elite.

Deve essere possibilimente uguale identica come frequenza, latenza, voltaggio e marca.

Non esistono migliori marche per ram, prendi quelle che costano meno, io consiglio le Team Elite.
ho capito, un altra cosa.....
ho il pc di mia madre che ha 4gb di ram, volendo posso scambiare le RAM o le ram di un portatile sono incompatibili?

guarda nelle caratteristiche della scheda madre se supporta ddr2 o ddr3 e che frequenze. Comunque quelle dei notebook non sono compatibili di sicuro.

eh ora non posso controllare nulla, sono ancora in vacanza e non ho il pc tra le mani, appena torno vi dico subito...
a quanto ammonta un modulo da 2gb piu' o meno? possibilmente non troppo costoso?

se hai slot liberi puoi;)... però se usi per giocare sarebbero inutili, se fai montaggio video allora potrebbero servirti:)
ecco allora aposto, faccio spesso montaggi video su cod4, e con 2gb di ram attualmente non riesco neanche a vederli perche' occupano troppi gb e il mio computer non me la regge quella grafica cosi alta..... con 6gb riuscirei a vedere i progetti finiti senza avere problemi di scatti o altro? a me interessa principalmente quello :sisi::sisi::sisi::sisi:
ecco parlando invece degli slot.... se io avessi solamente 2 slot liberi e non 3...... li vendono moduli da 3gb che almeno cosi facendo diventerebbero 3 x 2? oppure 4 + 2.... non so ditemi voi perche' non so niente su ste cose :cav::cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro