- Messaggi
- 85,070
- Reazioni
- 38,521
- Punteggio
- 253
Se poi dovessi avere qualche calo di frame in game futuro, potrei allora abbassare il timing per renderla come se fosse 3200. Oppure gli eventuali BSOD si verificherebbero a prescindere, nel momento in cui ho delle ram instabili? Nel senso, questa instabilità che puó verificarsi, puó nascere anche di fabbrica? Quindi indipendentemente che io metta XMP o meno, e che poi metta pure mano al timing o meno.
No BSOD si verificano solo se la ram è davvero settata male o con OC estrenmi o esisteono delle incompatibilità anche mettendo i timing come ti ho detto non dovrebbe succede nulla credimi.
Giusto per essere sicuro di essermi spiegato, faccio una domanda inversa: potrei avere un caso in cui la ram di fabbrica è posto, attivi XMP ed è a posto, poi peró mettendo mano al timing creo instabilità?
Può succedere ma solo se capita tipo un banco difettoso, di solito non succede oltretutto le crucial possono essere spinte in OC molto in alto quindi a meno che non metti proprio valori sbagliati non ci dovrebbe essere nessun tipo di problema.
Comune tranquillo, basta che mi taggi e ti aiuto io sono semrpe qui