RAM: 2 o 4 Gb?

Pubblicità

Pazzo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve gente, lo so che ho scocciato ma volevo una delucidazione sul fattore RAM. Mi conviene montare 2 o 4Gb di ram? Prmetto che ho intenzione di installare un O.S. a 32bit e che sono uno che gli piace anche giocare ai nuovi titoli.
Ho sentito dire che un O.S. a 32bit può indirizzare tutti in una volta al massimo 2Gb di ram, è vero? Se fosse così in teoria mi servirebbero a ben poco 4gb di Ram o sbaglio? Perchè allora quelli della microsoft dicono che VISTA avrebbe bisogno di 4Gb di RAM se oltretutto neanche li vede? C'è qualcuno che mi può aiutare a capire?

microsoft non ha mai detto che vista ha bisogno di 4gb e non so dove tu l'abbia sentito

2gb sono più che sufficienti e si il sistema a 32bit non ne indirizza più di 3 gb e qualcosa

Direi che RzR è stato chiarissimo.. spero il tuo dubbio fosse solo sul quantitativo.. non hai messo delucidazioni sul tuo sistema.. non ti sbagliare con le velocità..

povero Andy io lo capisco. non vorrei andare troppo OT e quindi ti dico che i 32bit non rilevano 4Gb e poi non ti servono nella quotidianità

se usi un so a 32bit come ti è stato detto sfrutteresti solo 3gb della ram installata, però c'è anche da dire che diversi giochi che stanno uscendo leggendo tra i requisiti chiedono 2gb di ram, quindi stanno iniziando a diventare "stretti" purtroppo :(

cmq un eventuale upgrade da 2gb a 4gb in futuro prossimo non sarà un problema, quindi installa per ora solo 2gb.

io ho vista 32 e con 2gb di ram è molto veloce.. oltretutto, pur mettendone 4 ne sfrutteresti solo 3.. 4gb potrebbero servire solo se hai vista64 e usi molti programmi pesanti come photoshop e fai lavori molto ma molto pesanti..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro