L1u9c8a7
Utente Attivo
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 38
[TABLE="class: tborder, width: 100%, align: center"]
[TR]
[TD="class: alt1, bgcolor: #E7E9EB"]Ciao ragazzi, ho acquistato ieri un paio di nuove e fiammanti RAM:
Torno a casa e felice le installo al posto delle mie 2x2Gb team elite 1333 Mhz...
Il pc si accende e mi da errore di overclocking... come se avessi overclockato troppo la cpu o qualche componente.
Effettivamente la cpu ha un leggerissimo overclock (da 3.00 a 3.3 Ghz) ma solo quella, le ram non erano overclockate.
Allora entro nella configurazione del BIOS e riporto ai valori standard la cpu, quindi tolto l'overclock faccio ripartire il pc e magicamente lo schermo non si accede... come se non avesse segnale...
Cosa ho tralasciato?
La mia MODO è una
Quindi dovrebbe supportare le 1600 o no?
Grazie per le eventuali risposte!
PS: ovviamente rimontando le mie 2 teamelite 1333 mhz è tornato tutto a funzionare
Ciao
Luca
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="class: alt1, bgcolor: #E7E9EB"]Ciao ragazzi, ho acquistato ieri un paio di nuove e fiammanti RAM:
KINGSTON
DDR3 4GB / 1600Mhz HyperX blu[2x2GB].Torno a casa e felice le installo al posto delle mie 2x2Gb team elite 1333 Mhz...
Il pc si accende e mi da errore di overclocking... come se avessi overclockato troppo la cpu o qualche componente.
Effettivamente la cpu ha un leggerissimo overclock (da 3.00 a 3.3 Ghz) ma solo quella, le ram non erano overclockate.
Allora entro nella configurazione del BIOS e riporto ai valori standard la cpu, quindi tolto l'overclock faccio ripartire il pc e magicamente lo schermo non si accede... come se non avesse segnale...
Cosa ho tralasciato?
La mia MODO è una
Asus
M4A77TD e da libretto riporta sotto la voce memoria ram: 4 x DIMM, Max. 16GB, DDR3 1800(O.C.)/1600(O.C.)/1333/1066 Hz ECC, Non-ECC, Un-buffered Memory.Quindi dovrebbe supportare le 1600 o no?
Grazie per le eventuali risposte!
PS: ovviamente rimontando le mie 2 teamelite 1333 mhz è tornato tutto a funzionare
Ciao
Luca
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Ultima modifica da un moderatore: