DOMANDA RAM: 16 giga o no?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Trashmob

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
39
Voglio assemblare un pc per grafica professionale (photoshop lightroom ecc) non è un super pc, avrà un i5 di processore e una scheda video semibella, attualmente però ho comprato per sbaglio ram kingston DDR3 da 4 giga in tutto (2x2) pensando fossero 8.

Alcuni mi hanno detto che 4 giga bastano se è solo per fare grafica, ma essendo basso il prezzo delle ram oggi mi conviene ricomprarne altre in modo da avere 8 giga o 16 giga?
Se compro altre 2 ram uguali da 2 giga va bene?

4 giga per la grafica le vedo poco, il minimo secondo me è 8 gb, visto che ormai hai comprato quelle 2x2 adesso potresti comprare 2x4 e fai in totale 12 gb e sei appostissimo :) non penso sia una cosa sensata comprare altre 2x2 :)

4 giga per la grafica le vedo poco, il minimo secondo me è 8 gb, visto che ormai hai comprato quelle 2x2 adesso potresti comprare 2x4 e fai in totale 12 gb e sei appostissimo :) non penso sia una cosa sensata comprare altre 2x2 :)
Ho paura che se metto delle ram negli altri 2 slot della scheda madre non siano compatibili
PS: ho queste ram mi pare http://www.amazon.it/KINGSTON-DDR3-...371509007&sr=1-10&keywords=kingston+4+gb+ddr3
Cosa dovrei fare per "aggiungere giga"? questi sono già 2 slot occupati

Ultima modifica:
allora...tu hai 2 slot occupati con 2x2gb che hai comprato? giusto quindi ti rimangono 2 slot liberi, bene in quei 2 slot liberi ci metti un kit 2x4gb ed arrivi ad un totale di 12gb di ram, sufficienti per tanto tempo (anni direi)

- - - Updated - - -

per le ram compatibili vai sul sicuro con corsair o gskill ares
frequenza di 1600mhz e latenza cl9

chiudo, c è la sezione computer completi apposta
non ha senso una discussione in ogni sezione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro