Ram 1333 o 1600 ?

Pubblicità

andret8

Utente Attivo
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, vorrei un consiglio riguardo al kit di ram che vorrei montare su questa scheda madre : M4A88TD-V EVO/USB3
Supporta 1066/1333/2000(o.c.)

Poichè vorrei montare un phenom II Black edition (x2 555, con FSB a 1333mhz), sarei intenzionato a sbloccare i core e quindi overcloccarlo (giusto un po').
Quale frequenza della ram è più adatta x avere massime prestazioni??

p.s. da 1333 a 1600 la CL passa da 7 a 9 !

Grazie anticipatamente, attendo consigli / pareri :)
 
Con un Black Edition hai il moltiplicatore sbloccato, quindi è facilissimo overcloccare il processore (è fatto apposta ;)), basta alzare il moltiplicatore di uno o due step, non è necessario toccare il fsb. Ti consiglierei quindi un buon kit di ddr3 1333 cas 7.
 
Non sono male, ma guarda bene in quel sito, per 10 euro in più ci sono le Kingston CL7, che sono ancora meglio, e per la differenza di prezzo io prenderei quest'ultime. ;)


Vero anche quello si, ma le ho trovate anche in asta su ebay a metà prezzo...quindi se riesco a vincere l'asta x quel prezzo andrebbe molto bene!!

p.s. Queste ram tengono bene nel caso sblocchi i core del phenom?? (in teoria...)
 
Le ram in questione non interferiscono con lo sblocco dei core: se avessi poi delle instabilità nel sistema, il problema sarebbero i core sbloccati, non certo le ram. Lo sblocco è anche un po' questione di... fondo :D , purtroppo non è garantito il successo in tutti casi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top