RAM è importante la marca???

Pubblicità

stansfield

Utente Attivo
Messaggi
355
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao, un mio amico ha detto che le prestazioni delle RAM dipendono anche dalla marca..
Insomma un blocco 256mb DDR400 di marca è di prestazioni superiori ad uno pari requisiti che non lo sia?
Se è vero da cosa si capisce? :eyes:
 
La marca è importante specialmente per il livello di overclock che regge...e per le prestazioni che offre :chupachup
 
Le migliori sono OCZ, Corsair e le Kingston :nod:

Poi dipende dalle latenze che hanno.... :asd:
 
Inuyasha ha detto:
Le migliori sono OCZ, Corsair e le Kingston :nod:

Poi dipende dalle latenze che hanno.... :asd:
di quelle che hai detto nessuna è ottima :asd: poi le migliori....

nel campo delle DDR le migliori sono le Gskill, Geil e Mushkin.

nel campo delle DDR2 per ora le corsair.
 
Ludus ha detto:
di quelle che hai detto nessuna è ottima :asd: poi le migliori....

nel campo delle DDR le migliori sono le Gskill, Geil e Mushkin.

nel campo delle DDR2 per ora le corsair.


Vabè, se uno non vuole spendere 200 euro per un banco...... :D
 
Ludus ha detto:
nel campo delle DDR le migliori sono le Gskill, Geil e Mushkin.
Mi associo.
Ludus ha detto:
nel campo delle DDR2 per ora le corsair.
A tal proposito, come ti sembrano le "OCZ DDR2 PC2-4200 Platinum Enhanced Bandwidth Revision 2 Limited Edition" (dichiarate per 3-2-2-8 a DDR533)?
Inoltre, hai visto che c'e' stata una "rettifica" ufficiale Di Corsair sui timings dichiarati delle CM2X512A-5400UL (UL=Ultra Low latency), che sono passati da 3-2-2-8 a 3-3-2-8?
 
...

ma esistono le ddr 2 400 ?

Insomma sono fortemente indeciso tra queste 3 schede madri..
E non riesco ad intuire quale sia il miglior acquisto:


ABIT KV7-V Via KT600+Lan+Sata Raid

Chipset VIA KT600 , socket A, FrontSideBus 400/333/266/200 (Supports DDR333/400 using VIA FastStream64 technology for increased performance), 3 DIMM DDR 400,Lan 10/100, 2 canali IDE ATA133+2 SATA RAID, n.5 slot PCI 32bit, n.1 slot AGP 4x/8x, n.4 porte USB 2.0 (+4 optional) .sistema di protezione CPU . La KV7 è la nuova generazione di schede madri high-end per CPU AMD. La serie KV7 utilizza il chipset VIA KT600 per implementare le innovazioni AMD nelle piattaforme ABIT. La serie KV7 supporta CPU AMD Athlon XP, Athlon e Duron a 400/333/266 di MHz e supporta DDR 400. ABIT offre l’audio a 6-canali e l’uscita S/PDIF per aumentare le prestazioni audio.Grazie al supporto a AGP 8X, USB 2.0, con la serie KV7 si possono collegare le nuovissime periferiche in commercio.


ABIT KW7 Via KT880+Lan+Sata Raid

VIA KT880 Based AMD K7 Mainboard FSB400, Dual DDR 400, SATA 150 RAID, AGP 8X ABIT Engineered .CPU AMD Athlon XP/ Sempron Socket 462 Processors with 400/333/266MHz FSB Chipset VIA KT880 / VT8237 Memory Four 184-pin DIMM sockets Supports Dual DDR 400 non-ECC memory Supports maximum memory capacity up to 4GB SATA RAID SATA 1.5Gbps data transfer rate Supports SATA RAID 0/1 Audio On board 5.1 channels Audio CODEC LAN On board 10/100M PCI controller ABIT Engineered ABIT SoftMenu™ Technology ABIT FanEQ™ Technology ABIT Audio EQ™ Technology ABIT FlashMenu™ Technology ABIT CPU ThermalGuard™ Technology Internal I/O Connectors 1 AGP 8X/4X slot, 5 PCI slots Floppy Port supports up to 2.88 MB 2 x Ultra DMA 133/100/66/33 IDE Connectors 2 x SATA 150 Connectors for SATA RAID 0/1 2 x USB headers, 2 x CD-IN Back Panel I/O 1 x PS/2 Keyboard, 1 x PS/2 mouse 1 x Serial, 1 x Parallel Audio connectors (Front Speaker, Line-in, Mic-in, Center/Sub, Surround Speaker) 4x USB, 1 x RJ-45 LAN Connector Miscellaneous ATX form factor 305 x 245mm (12 x 9.6 inch)


Asus A7V600 -X +Lan+Sata

Chipset VIA KT600 , socket A, FrontSideBus 400/333/266/200, 3 DIMM DDR 400,Lan 10/100/, 2 canali IDE ATA133+2 SATA, n.5 slot PCI 32bit, n.1 slot AGP 4x/8x, n.6 porte USB 2.0 .sistema di protezione CPU Asus C.O.P. .Basata sull'avanzato chipset VIA KT600 con FSB 400 e supporto DDR 400, la ASUS A7V600 integra anche caratteristiche quali AGP8X, serial ATA, USB 2.0 così come l'audio a 6 canali e Gigabit LAN. La scheda madre ASUS A7V600 vi offre il massimo delle prestazioni per processori socket A.


IL PREZZO TRA LE 3 E' LO STESSO, QUAL'E' LA MIGLIORE?



HO 768Mb ddr 400.. ma se le ddr 2 hanno prestazioni nettamente superiori le cambio.. ke faccio? :)

Ho un athlon xp 3200+ socket A. Grazie! :)
 
Ultima modifica:
stansfield ha detto:
...HO 768Mb ddr 400.. ma se le ddr 2 hanno prestazioni nettamente superiori le cambio.. ke faccio? :)
No no per carita'... sono io che ero andato off-topic e ti ho confuso. le DDR e le DDR2 sono FISICAMENTE diverse, non puoi montare le DDR2 su schede madri per DDR e viceversa.
Inoltre non e' vero che in generale le prestazioni delle DDR2 sono superiori. Raggiungono frequenze molto piu' alte, e' vero, ma i tempi di latenza sono piu' alti.
E guardatela ogni tanto quella benedetta classifica Bandwidth ram... :asd: ;) :D
 
[Excalibur] ha detto:
Mi associo.
A tal proposito, come ti sembrano le "OCZ DDR2 PC2-4200 Platinum Enhanced Bandwidth Revision 2 Limited Edition" (dichiarate per 3-2-2-8 a DDR533)?
Inoltre, hai visto che c'e' stata una "rettifica" ufficiale Di Corsair sui timings dichiarati delle CM2X512A-5400UL (UL=Ultra Low latency), che sono passati da 3-2-2-8 a 3-3-2-8?
no, non ci ho fatto caso. quel modello corsair non lo conosco, io conosco solo la serie UL che è la migliore per l'overclock ;) evidentemente hanno aumentato perchè avranno riscontrato qualche banco un pò più sfortunato e per non farlo cambiare in garanzia gli hanno allentato un timings. ma da quello che ho visto quelle ram sono fantastiche, le ho viste pure a 480mhz di frequenza cas 4!! :eek:
 
Inuyasha ha detto:
Vabè, se uno non vuole spendere 200 euro per un banco...... :D
ah perchè corsair e ocz spendi 10€ il banco? :rolleyes:

inoltre di quelle tre marche che ho citato io fanno modelli da 100€ di prezzo per 1gb fino a 300€.
 
Ludus ha detto:
ah perchè corsair e ocz spendi 10€ il banco? :rolleyes:

inoltre di quelle tre marche che ho citato io fanno modelli da 100€ di prezzo per 1gb fino a 300€.


Sicuramente costano meno.....non che le regalano sia chiaro :nunu:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top