Rallentamento Windows Xp Pro SP3

Pubblicità

Clarkseth

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti, ho da poco formattato il computer,circa due settimane,eppure il caricamento del sistema è già diventato lentissimo, non capisco perchè.
La mia configurazione di sistema è: Windows XP SP3 con vistamizer per l'aspetto grafico.
Utilizzo nod32 e avast insieme per la protezione del computer(è una soluzione che uso da anni e non mi ha mai dato problemi)
come firewall uso Sygate molto leggero e non mi ha mai dato grossi problemi(come zone allarm che ti blocca anche se stai scrivendo Hacker in una conversazione quasi XD)...
Per la gestione e l'ottimizzazione del sistema uso: TuneUp 2008, anche questo da molti anni.
con ad-aware sto tranquillo che il pc sia incolume(nessun virus)quindi...perchè quando parte, devo aspettare sempre qualche minuto prima di poter usare le risorse di rete(connessione ad internet ecc?)
A windows Xp caricato, clicco sul menu start, vado su connessioni,a quel punto quando deve far uscire la voce Adsl ecc...si blocca, e devo aspettare qualche minuto che nella trayicon compaiano le icone della lan...ecc(che carica per ultimo).Credo sia questo il problema.
Apparte che la vera falla è Windows XD sapete cosa posso fare per avere un sistema piu' scattante?
;)per le mie caratteristiche di sistema le trovate in firma.
Per uno screen del mio pc, eccolo:
bcahgvrixizwfi36sen.jpg

Scusa se vado OT un secondo, bello lo screensever!!!
Dico questo perchè sono un appasionato di giardinaggio.

Me lo potresti inviare per e-mail? :inchino:

Disinstalla vistamizer,sarà lui che ti rallenterà il sistema...e pure avere 2 antivirus nel pc non è poco..il sistema rallenta,parecchio anche...rimuovi vista mizer,togli avast antivirus,fai una deframmentazione con tuneup 2008 del registro,pulizia e tutte le altre utility.Da msconfig>avvio togli le voci inutili che non devono partire in avvio(per esempio office,adobe reader) e vedrai che i primi risultati li avrai.

Disinstalla vistamizer,sarà lui che ti rallenterà il sistema...e pure avere 2 antivirus nel pc non è poco..il sistema rallenta,parecchio anche...rimuovi vista mizer,togli avast antivirus,fai una deframmentazione con tuneup 2008 del registro,pulizia e tutte le altre utility.Da msconfig>avvio togli le voci inutili che non devono partire in avvio(per esempio office,adobe reader) e vedrai che i primi risultati li avrai.
Tuneup lo uso appunto per togliere le voci inutli all'avvio.
Se levo avast dico addio alla sicurezza del mio pc:D nod32 si lascia scappare troppe cose XD...sn stato solo col nod x 6 mesi e ho dovuto formattare 2 volte,causa di virus sulle penne...tornando da assistenza clienti può capitare.
Con avast sto tranquillissimo.Vista mizer XD...oh dio...so che rallenta...ma mi piace troppo.
Il problema è la rete...lo dà anche senza vista mizer ;) mica l'ho installato subito dopo, attendo tutti gli agg di windows, altrimenti i file di sistema si sostituiscono a quelli del vista mizer e mi crea bug grafici.
Altre soluzioni per risolvere il mio problema raga?non so che fare :S quale sia il bug intendo...

Le mie soluzioni per velocizzare il pc te le ho date,se poi tu sei delle tue opinioni e vuoi fare di testa tua,libero di farlo,ma ti terrai il pc lento...ciao ;)

Le mie soluzioni per velocizzare il pc te le ho date,se poi tu sei delle tue opinioni e vuoi fare di testa tua,libero di farlo,ma ti terrai il pc lento...ciao ;)
Vedo di capire bene qual'è il problema ;) ho tolto vista mizer...tunup optimizer...pc lento sempre ;-) quindi ho appena rimesso vistamizer...vedo bene qual'è il vero problema
Grazie ugualmente:sisi:
cordiali saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro