Rallentamento trasferimento dati via USB

Pubblicità

gioboni

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao ragazzi ho un problem adavvero fastidioso: quando trasferisco un file dal pc ad una qualunque memoria esterna (hd/chiavetta ecc...) via usb, il trasferimento parte a velocità sostenuta poi dopo circa 4-500 mb trasferiti rallenta incredibilmente...
Non so più dove sbattere la testa!
Il pc l'ho assemblato in questi giorni ed è così composto:
Gigabyte ga-965p-ds4
Intel Q6600
Ram OCZ PC-6400 4GB
Corsair CX400
Sapphire Radeon 4770
HD WesternDIgital 320GB (sistema)
HD Hitachi 1.5TB (storage)
Windows 7 Ultimate 64 bit

se i file sono tanti e sono di piccole dimensioni il transfer rate diminuirà sensibilmente avrai un picco iniziale e poi si attesterà ad una determinata velocità. E cmq dipende anche dal supporto di memorizzazione che stai usando

accade sia che sposto un singolo file pesante (un film, una iso, ecc...) sia che sposto tanti piccoli file...
ho escluso che sia un problema di supporti esterni poichè ho provato sia con ue chiavette 2/4GB sia con un hd esterno e si ripresenta lo stesso problema: soprattutt da notare che con gli altri 3 pc (un hp pavillion 2700, un p4 3,77GHz, un Athlon II x2 240) i trasferimenti sono fluidi e veloci.
es: spostare u avi da 1.4GB sul "nuovo" pc ci mette un 1,5/2 minuti mentre sugli altri me la cavo in una trentina di secondi al massimo.

p.s. scusate se mi perdo delle lettere per strada, ma sono dal portatile e andando veloce non mi sono ancora abituato bene a questa tastiera...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro