PROBLEMA Rallentamento Pc

NOOz12

Nuovo Utente
2
0
Spero sia la sezione giusta del forum per tale problema, scusatemi se cosi non fosse.
Il problema è il seguente : dopo aver cambiato scheda video e alimentatore ho notato che i tempi di risposta del mio pc si sono decisamente allungati. Questo accade quando sono su windows e apro finestre o programmi di qualsiasi genere. Dal doppio click all'apertura di un programma , per esempio, ci vuole davvero molto in piu rispetto a prima. Unica eccezione è quando avvio qualsiasi gioco, allora li la scheda video fa il suo dovere.
Potrebbe essere un problema dovuto alla nuova scheda video? Non so che fare , qualcuno mi aiuti :( Grazie!

Di seguito vi riporto i componenti del mio pc :
-Processore intel core i7-2600 CPU 3.40GHz
-RAM 8 GB
-Scheda video Nvidia GTX 970
-Scheda madre msi H67MA-E45(B3)
-Windows 7 a 64 bit
-alimentatore cooler master B700 ver.2 da 700w , dc output +12V da 54A

ps. ho pure un gruppo di continuità APC da 350 VA ( si lo so è troppo poco infatti quando avvio giochi che richiedono una potenza maggiore della scheda video non mi regge. E' possibile sia questo la causa del rallentamento ? )
 
Ultima modifica:

TheDoc

Utente Attivo
293
35
CPU
I7-5820K @ 4,7 Ghz
Dissipatore
Swiftech H240X2 + EKWB
Scheda Madre
Asus Sabertooth X99
HDD
Samsung 850 EVO 250gb
RAM
16 GB corsair Vengeance LPX 3000 MHz
GPU
EVGA GTX980ti EKWB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 1080p
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair Carbide 540 Air
OS
Windows 8.1 Pro
Escluderei invece il problema dell'alimentatore, stando però attento ad eventuali cali di tensione. Diciamo che mi sembra poco plausibile che un problema di natura elettrica influisca sul comportamento del sistema operativo in genere, se poi dici che giocando funziona bene lo escluderei del tutto.
Visto che la variabile rimane la scheda video, penso sia lei. Può essere che ci sia qualche conflitto tra driver (hai eliminato quelli della vecchi scheda?) quindi ti consiglio semplicemente di fare una installazione pulita.
Non hai citato il supporto di memorizzazione poi, è un HDD? Hai deframmentato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili