Rallentamento pc: Utilizzo CPU 100%

Pubblicità

Lorerossi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.

Da qualche giorno noto un rallentamento incredibile del pc, con Task Manager ho notato che l'utilizzo della CPU è del 100% nonostante abbia aperto solo Chrome (al momento uso questo visto che è il Browser che pesa meno).

Ho provato a scaricare l'antivirus AVG, fatta la scanzione lenta in modo tale che potesse fare con calma ma non ha trovato niente. Le RAM sono a posto, ne ho 2 Gb e sono intenzionato addirittura a farle diventare 4, ma ora come ora utilizzare il pc è impossibile. Nonostante non abbia sti gran programmi aperti, in questo momento nessuno, non riesco praticamente ad usarlo.

Cosa mi consigliate di fare?!

Ho fatto una capture di task manager in ordine di CPU:

Io solitamente guardo solo l'utilizzo della memoria ma non mi sembra ci sia niente di sballato.... ovviamente spero di sbagliarmi..

Ho fatto una capture di task manager in ordine di CPU:

Io solitamente guardo solo l'utilizzo della memoria ma non mi sembra ci sia niente di sballato.... ovviamente spero di sbagliarmi..
allora...dal task manager risulta che nessun processo utilizza il processore al 100%...anzi risulta in idle, ovvero a riposo

tu cosa hai visto per dire che la cpu va al 100%??

scusa ma quanti processi hai???...io ne ho solo 20...quelli inutili li disabilito che occupano solo memoria...dovresti fare una bella pulizia :asd:

Dalla schermata che hai postato non è così, se leggi in basso, infatti, c'è scritto "utilizzo cpu 4%"...
Comunque 60 processi sono parecchi, che processore hai? Magari è per quello che è lento...

Dalla schermata che hai postato non è così, se leggi in basso, infatti, c'è scritto "utilizzo cpu 4%"...
Comunque 60 processi sono parecchi, che processore hai? Magari è per quello che è lento...

E' un caso, anzi ti dirò che quando guardo l'Utilizzo CPU varia da 40 a 100% nell'arco di pochi secondi. Fattostà che fino a pochi giorni fa andava tutto bene e ora va così lento e sinceramente non riesco a capire cosa può essere:boh:

chrome il browser ke pesa meno?...fai una somma di tutti processi chrome ke sono presenti nel task poi vedi in totale quanta ram si ciuccia :asd:

ma hai rallentamenti del pc...ho solo vedi ke la cpu lavora molto?
cmq dovreti controllare bene nel task quale programma occuapa tuttala cpu..altrimenti non ne verrai mai a capo

Si è possibile...
Un bel formattone risolve tutto!!!
Anche perchè mi sà che Lorerossi ha l'abitudine di installare una marea di programmi(dal numero spropositato di processi che ha in background),quindi una piallata è d'obbligo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro