rallentamento improvviso pc

secchiolo

Utente Attivo
31
0
salve a tutti ho un piccolo problema!!15gg fa cira ho cambiato l hdd matrox con un samsung da 250gb e fin qui tutto apposto!l altro hdd aveva incominciato a rallentare cioe si bloccava il cursore del mouse ma il mouse funzionava qualsiasi programma aprivo per circa 7 10 secondi il pc si impallava e quindi l ho cambiato pensando fosse quello il problema!!!ora dopo 15 giorni il nuovo hdd(e non so se provenga da li il problema)all improvviso ha cominciato a comportarsi allo stesso modo!!!ci mette una vita ad avviare win xp se faccio la scansione con avg free reallenta drasticamente il pc anche l audio incomincia ad emettere rumori strani!!1ho un p4 3.00ghz 2gbram p5ld2 7800gt gainward audigy2 2hdd 1 samsung250gb e 1 matrox250gb!!!la cosa bella e che nel nuovo hdd ho reinstallato win xp non ho fatto passaggi dal vecchio al nuovo!!!cosa puo essere datemi un consiglio una mano una mazzetta da 5kg per distruggere il pc:-)))!!!1grazie a tutti
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Hola!

Inizia col fare qualche giro su questi controlli di sicurezza gratuiti che trovi linkati qui: http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=18702

Poi se il sistema è "pulito" dovresti iniziare a testare i componenti uno ad uno, a partire dall'hard disk per vedere se è a posto (qui trovi i programmi per testare l'HD), i banchi di Ram (qui c'è Memtest, Goldmemory), ecc.

Infine monitora anche le temperature in Idle e Full (puoi usare Everest) per vedere se non ci sono problemi di surriscaldamento di qualche componente.

ciaoo
 

secchiolo

Utente Attivo
31
0
quasi risolto il problema del rallentamento!!!avendo installato una scheda ieee
tra la scheda viedo audio l ho tolta ed ora tutto sembra andare bene!!!grazie a tutti cmq
 

Cecco79

Utente Attivo
650
6
CPU
Intel E6400
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
wd raptor 74Gb - Maxtor 160Gb
RAM
Crucial Ballistix DDR2 667 2x1Gb
GPU
Sapphire X1950 xt 256Mb
Monitor
Samsung SyncMaster 913n
PSU
Enermax Liberty 620W
OS
Windows xp pro
sarà una scheda firewire IEEE 1394
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Oppure IEEE 802.11 o IEEE 802.3 per dirne altre... :D

Comunque era solo una curiosità per cercare di capire quale periferica/driver era il colpevole. :)
 

secchiolo

Utente Attivo
31
0
scusate avete ragione!!!ieee 1934 firewire ma credo nn sia solo quello perche ora lo fa ancora di meno ma lo fa!!!e poi ogni tanto sento il tipico scatto del processore come quando si accende il pc!!???sta morendo^^'??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili