Rallentamenti o Blocchi HDD o SSD?

Pubblicità

Watashi

Utente Attivo
Reazioni
185
Punteggio
59
ho un corsair force gt e un HDD per storage entrambi collegati tramite porta sata (ssd alla 3 e hdd alla 2)
quando estraggo file molto grossi sull'hdd (tipo un rar con all'interno qualcosa) il pc va stranamente lento, nonostante io abbia ad esempio firefox sull'ssd (con la cache però indirizzata all'hdd) è questo il problema?
possibile che l'estrazione di un file sull'hdd rallenti così vistosamente le prestazioni di firefox? posibile che sia solo un fatto di cache indirizzata all'hdd che in quel momento fa fatica?

se giro per windows normalmente non da problemi invece, lo fa con firefox

L'estrazione di file compressi non c'entra nulla con Firefox, non capisco perché tu lo abbia citato. Se quando stai decomprimendo non apri delle pagine, la cache è ferma, dunque se hai dei problemi di lentezza direi che sono da imputare ad altro.

la cache ce l'ho sull'HDD esterno, nel quale mi capita di estrarre dei rar... e solo in quel momento ho rallentamenti mentre appunto giro per internet...

Penso che anche questo si sia risolto con la formattazione. Ti consiglierei di lasciare la cache dov'è (nel disco SSD), potresti spostarla eventualmente se il disco HDD fosse interno, su di un esterno te lo sconsiglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro