Rallentamenti durante la copia file da dvd rom

Rhodry

Utente Attivo
453
3
CPU
Intel Core I7 930 2.80Ghz OC @3.30Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-X58A-UD3R
HDD
SSD OCz Vertex 3 (SO)+Samsung 2TB-32MB (Dati) +5 WD 1TB (Storage esterni USB)
RAM
Mushkin PC1600 2x4GB DDR3
GPU
GeForce GT560 3 GB DDR3
Audio
Asus Xonar D2X collegata con ottico a Onkyo TX-SR605 casse Mordaunt Short
Monitor
Sharp 32 Aquos Full HD+Samsung P2450H 24 Full HD
PSU
Enermax Galaxy 620W
Case
Cooler Master CM 690 Advanced II
OS
Win 7 Home Premium x64
Ciao, ultimamente ho notato che durante la copia da Dvd rom ad HD di immagini, musica oppure video, il pc mi si rallenta tantissimo, al punto tale che sembra non rispondere per qualche tempo ad altri comandi (tipo apertura cartelle, Esplora risorse, ecc.). Io dispongo di SO a 64 bit e di 4GB di ram a 1066Ghz (il resto della configurazione potete vederla a lato). Come mai questo fenomeno? E' normale oppure c'è qualcosa che non và? Fatemi sapere, se qualcuno è in grado di aiutarmi glie ne sarei molto grato. Ciao e grazie :ok:
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
trattandosi solo di una copia, non dovresti avere rallentamenti. non mi è mai capitato che il pc si blocca per alcuni istanti mentre copio da DVD o da pen drive su hard disk

la cosa piu semplice da fare è vedere cosa succede nel task manager. quando osservi il rallentamento hai il processore al 100% (anche solo uno dei 4 core)?
 

Rhodry

Utente Attivo
453
3
CPU
Intel Core I7 930 2.80Ghz OC @3.30Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-X58A-UD3R
HDD
SSD OCz Vertex 3 (SO)+Samsung 2TB-32MB (Dati) +5 WD 1TB (Storage esterni USB)
RAM
Mushkin PC1600 2x4GB DDR3
GPU
GeForce GT560 3 GB DDR3
Audio
Asus Xonar D2X collegata con ottico a Onkyo TX-SR605 casse Mordaunt Short
Monitor
Sharp 32 Aquos Full HD+Samsung P2450H 24 Full HD
PSU
Enermax Galaxy 620W
Case
Cooler Master CM 690 Advanced II
OS
Win 7 Home Premium x64
trattandosi solo di una copia, non dovresti avere rallentamenti. non mi è mai capitato che il pc si blocca per alcuni istanti mentre copio da DVD o da pen drive su hard disk

la cosa piu semplice da fare è vedere cosa succede nel task manager. quando osservi il rallentamento hai il processore al 100% (anche solo uno dei 4 core)?

Allora proprio in questo momento sto facendo una copia di file video da Dvd Rom Ad HD e vengono usati un pò di più del normale i core della CPU, ma mai al 100%, neanche un singolo core.... Nel task manager l'unico valore che vedo alto (ma lo è comunque sempre) è l'svchost.exe che arriva a 137.760KB, per il resto sembra tutto normale....:blush:

Edit: ho appena sospeso la copia e il valore del task manager di cui ti parlavo prima è rimasto praticamente invariato, ma il pc mi và di nuovo normalmente, mentre prima, durante la copia, il semplice passare dal task manager alla finestra presente di Firefox era molto più lento, come se ci fosse una sorta di freno a mano tirato.... ma che diavolo succede? Ciao
 

Logico68

Utente Attivo
3
0
CPU
Intel Core 2 Duo E8400
Scheda Madre
ASUS Maximus Extreme
HDD
Samsung SpinPoint HD753LJ (2x, Stripe)
RAM
Crucial Ballistix DDR3 PC3-16000 (M.D9GTS)
GPU
nVidia GeForce 8800GT
Audio
SupremeFX II
Monitor
Samsung SyncMaster 226CW
PSU
OCZ PowerStream 600W
Case
Enermax CS3061
OS
Windows XP Pro x86
Ciao,
per caso sei riuscito a risolvere il problema ?

Perché è lo stesso problema che ho anche io.. in pratica se copio files sugli HD anche dall'HD esterno il pc rallenta tantissimo senza motivi apparenti visto che l'utilizzo della cpu è bassissimo.

Ho notato che hai il mio stesso chipset e anche tu HDD Samsung interno e WD esterno quindi magari il problema è legato a questi componenti...
 

Rhodry

Utente Attivo
453
3
CPU
Intel Core I7 930 2.80Ghz OC @3.30Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-X58A-UD3R
HDD
SSD OCz Vertex 3 (SO)+Samsung 2TB-32MB (Dati) +5 WD 1TB (Storage esterni USB)
RAM
Mushkin PC1600 2x4GB DDR3
GPU
GeForce GT560 3 GB DDR3
Audio
Asus Xonar D2X collegata con ottico a Onkyo TX-SR605 casse Mordaunt Short
Monitor
Sharp 32 Aquos Full HD+Samsung P2450H 24 Full HD
PSU
Enermax Galaxy 620W
Case
Cooler Master CM 690 Advanced II
OS
Win 7 Home Premium x64
Ciao,
per caso sei riuscito a risolvere il problema ?

Perché è lo stesso problema che ho anche io.. in pratica se copio files sugli HD anche dall'HD esterno il pc rallenta tantissimo senza motivi apparenti visto che l'utilizzo della cpu è bassissimo.

Ho notato che hai il mio stesso chipset e anche tu HDD Samsung interno e WD esterno quindi magari il problema è legato a questi componenti...

Purtroppo no, mi sono rassegnato a non usare il pc quando faccio questi trasferimenti :(...... vorrei provare con Teracopy, ma temo che non funga sul Vista x64 :cav:. Beh, si, visto che capita con hardware praticamente identico, temo che dipenda proprio da questo, ma è una bella rognetta non c'è che dire non trovi? ;)
 

Logico68

Utente Attivo
3
0
CPU
Intel Core 2 Duo E8400
Scheda Madre
ASUS Maximus Extreme
HDD
Samsung SpinPoint HD753LJ (2x, Stripe)
RAM
Crucial Ballistix DDR3 PC3-16000 (M.D9GTS)
GPU
nVidia GeForce 8800GT
Audio
SupremeFX II
Monitor
Samsung SyncMaster 226CW
PSU
OCZ PowerStream 600W
Case
Enermax CS3061
OS
Windows XP Pro x86
Purtroppo si.. a me capita più che altro anche quando ho aperti programmi tipo eMule o uTorrent... è quella la cosa più fastidiosa...

Hai avuto sto problema da sempre ? O magari all'inizio non succedeva ?
 

Rhodry

Utente Attivo
453
3
CPU
Intel Core I7 930 2.80Ghz OC @3.30Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-X58A-UD3R
HDD
SSD OCz Vertex 3 (SO)+Samsung 2TB-32MB (Dati) +5 WD 1TB (Storage esterni USB)
RAM
Mushkin PC1600 2x4GB DDR3
GPU
GeForce GT560 3 GB DDR3
Audio
Asus Xonar D2X collegata con ottico a Onkyo TX-SR605 casse Mordaunt Short
Monitor
Sharp 32 Aquos Full HD+Samsung P2450H 24 Full HD
PSU
Enermax Galaxy 620W
Case
Cooler Master CM 690 Advanced II
OS
Win 7 Home Premium x64
Purtroppo si.. a me capita più che altro anche quando ho aperti programmi tipo eMule o uTorrent... è quella la cosa più fastidiosa...

Hai avuto sto problema da sempre ? O magari all'inizio non succedeva ?

Uhm, purtroppo non mi ricordo se questo fastidioso problema è iniziato da quando ho iniziato ad usare Emule, d'altra parte i software P2P son dei veri mangiarisorse, ma trovo strano che solo questo possa essere la causa anche perchè, non so il tuo pc, ma il mio è abbastanza potente..... :blush:;)

Edit: ho visto la tua configurazione e vedo che il tuo pc è molto più potente del mio, per cui trovo strano che il P2P interferisca così tanto sulle risorse da creare questo problema odioso..... Inoltre a questo punto è da escludere il tanto vituperato Vista (che io uso) perchè tu usi XP.... Ciao.
 

Logico68

Utente Attivo
3
0
CPU
Intel Core 2 Duo E8400
Scheda Madre
ASUS Maximus Extreme
HDD
Samsung SpinPoint HD753LJ (2x, Stripe)
RAM
Crucial Ballistix DDR3 PC3-16000 (M.D9GTS)
GPU
nVidia GeForce 8800GT
Audio
SupremeFX II
Monitor
Samsung SyncMaster 226CW
PSU
OCZ PowerStream 600W
Case
Enermax CS3061
OS
Windows XP Pro x86
Uhm, purtroppo non mi ricordo se questo fastidioso problema è iniziato da quando ho iniziato ad usare Emule, d'altra parte i software P2P son dei veri mangiarisorse, ma trovo strano che solo questo possa essere la causa anche perchè, non so il tuo pc, ma il mio è abbastanza potente..... :blush:;)

Edit: ho visto la tua configurazione e vedo che il tuo pc è molto più potente del mio, per cui trovo strano che il P2P interferisca così tanto sulle risorse da creare questo problema odioso..... Inoltre a questo punto è da escludere il tanto vituperato Vista (che io uso) perchè tu usi XP.... Ciao.

No non dico che il problema è stato causato da eMule.. ma che si verifica anche quando si usa eMule.. volevo sapere se accade anche a te il rallentamento quando si usa il mulo.. :P
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!