PROBLEMA RALLENTAMENTI CAVIAR BLACK

Pubblicità

Berserk97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti vi espongo il mio problema.
Ho da poco assemblato il mio nuovo pc e come da titolo in alcuni giochi tipo black ops 2 ogni tanto ho dei rallentamenti (gioco in full hd con dettagli al massimo e v-sync attivato ed i frame sono stabili a 60 tranne appunto i rallentamenti) e raramente anche sotto windows.
Questi sono i componenti:
i5-3470
Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz
Antec HCG-520M
AsRock H77 PRO4/MVP
Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX
Win 7 pro 64 bit
Ho eseguito i vari programmi di diagnostica e benchmark ed in allegato ci sono i risultati.
I driver della scheda madre sono installati correttamente compreso intel IRST aggiornato all'ultima versione. Il disco è in modalità ahci.

Allegati

• riassunto.webp
    riassunto.webp
    192.1 KB · Visualizzazioni: 106
Effettivamente è un po' lento... Hai collegato l'hard disk sul controller giusto? Ci sono due controller, quello intel e quello ASmedia. Genericamente asmedia è più lento rispetto a quello Intel.

Intendi quello sulla scheda madre? L'hard disk è attaccato su quello grigio, il primo in basso a sinistra chiamato sata 3_0.
Ti allego un immagine dove è indicato il connettore su cui è attaccato:

- - - Updated - - -

Potresti gentilmente indicarmi qual' è il controller intel e quale Asmedia?

Allegati

• h77 pro4 mvp.webp
    h77 pro4 mvp.webp
    364.3 KB · Visualizzazioni: 88
Intendi quello sulla scheda madre? L'hard disk è attaccato su quello grigio, il primo in basso a sinistra chiamato sata 3_0.
Ti allego un immagine dove è indicato il connettore su cui è attaccato:

- - - Updated - - -

Potresti gentilmente indicarmi qual' è il controller intel e quale Asmedia?

Non ho controllato nel manuale, però credo che sia proprio quello. Quelli di ASMedia sono generalmente gli A0, A1 ecc..
L'access time è buono, ma ha dei cali di prestazioni strani, non ci dovrebbero essere.

Guarda questa discussione: http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/218122-benchmark-hard-disk-con-hd-tune.html

Ho appena guardato nel manuale: dice che ci sono 4 porte sata3, 2 con controller intel e 2 con controller asmedia ma non specifica quali sono; comunque in teoria come dicevi tu A0 e A1 dovrebbero essere Asmedia quindi il caviar l' ho attaccato al controller intel.

Ho letto la discussione e l'utente ha un grafico simile al mio con dei picchi strani che appunto non ci dovrebbero essere.

Eventualmente posso mandarlo in garanzia secondo voi?

Li ho iniziati a notare installando i vari giochi e giocandoci, cmq appena montato tutto il pc ed installato windows ho fatto dei bench ma la velocità era sempre quella

Ok la velocità è quella, e ci siamo. Il problema sono i picchi. Ricordi se già c'erano?

Comunque io proverei a contattare l'azienda chidendo se possibile la sostituzione. Se il problema fosse l'hard disk potrebbe essere considerato comunque difettoso...

Non so, tentar non nouce :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro