raiplay non funziona

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
in che senso devo controllare il wifi? non vi seguo
Controlla che l'intensità e la qualità del segnale wifi vicino al tv sia tale da garantire un corretto funzionamento della fire stick.
P.S.
Se sei con un abbonamento fttc non ha senso continuare ad usare i filtri adsl.

come faccio a verificare la qualità segnale e della chiavetta se ancora non l'ho acquistata? il filtro lo devo usare, perché altrimenti al telefono sis sentono i disturbi

come faccio a verificare la qualità segnale e della chiavetta se ancora non l'ho acquistata? il filtro lo devo usare, perché altrimenti al telefono sis sentono i disturbi
Per verificare il segnale basta anche uno smartphone, vi sono molti programmi che permettono di verificare la presenza e intensità dei segnali wifi.
Cerchiamo di capire quale abbonamento hai, di solito quando si parla in modo generico di "fibra" si intende una connessione fttc, in quel caso tutti i telefoni sono collegati direttamente ad una uscita RJ11 presente sul modem, secondo questo schema.
1621870323296.png
In questo caso non serve nessun filtro.

Se tu hai i filtri collegati a ogni telefono, vuol dire che hai un' abbonamento ADSL, in questo caso i filtri servono perché il segnale telefonico e la connessione internet viaggiano sullo stesso cavo, e quei filtri servono per tenere quei due segnali separati.
Per questo senti dei fruscii senza.
1621871054423.webp

Ultima modifica:
ho controllato sulla lettera di benvenuto della tim e risulta che è attiva la FTTH. inoltre i 2 telefoni che abbiamo sono collegati rispettivamente ognuno ad un filtro.

ho controllato sulla lettera di benvenuto della tim e risulta che è attiva la FTTH. inoltre i 2 telefoni che abbiamo sono collegati rispettivamente ognuno ad un filtro.
Anche nel caso di un abbonamento FTTH qualcosa non torna, dovresti avere un cavo in fibra ottica che arriva fino al tuo appartamento, a cui è collegato un ONT connesso tramite un cavo di rete al modem/router, oppure a seconda del modello di modem/router in tuo possesso direttamente allo stesso ( nel caso di un modello con ONT integrato) al quale sono collegati direttamente i telefoni, sempre secondo questo schema.
zyxel-vmg8924-b10d-schema-ftth-voce.gif
Anche in questo caso non vi è bisogno di un filtro collegato al telefono.

ok. io invece ancora non capisco l'importanza di rimuovere il filtro
Come hanno diviso la parte connessione dalla parte fonia nella tua abitazione? Il filtro è necessario solo con ADSL. Per gli altri sistemi FTTC e FTTH si devono togliere. Se il telefono fa rumore togliendo il filtro e non sei in ADSL c'è un problema.

da ignorante non so che dirti. appena ricevo risposta da parte della tim la posto così si fa chiarezza.
rimane però per me importante capire il nesso con la amazon fire stick tv!!

da ignorante non so che dirti. appena ricevo risposta da parte della tim la posto così si fa chiarezza.
rimane però per me importante capire il nesso con la amazon fire stick tv!!
Tu hai chiesto un dispositivo per vedere raiplay sulla Tv che hai. La risposta è: prendi una fire stick amazon. Il resto riguarda il modo di collegarla e quello è da decidere a seconda della condizione della connessione che vuoi utilizzare. La fire stick si può collegare normalmente via wifi e per avere banda a sufficienza per la trasmissione senza intasare la rete wifi è meglio collegarla, se è sufficiente il segnale nei paraggi della TV, tramite la rete wifi a 5 GHz. L'altro metodo di connessione è tramite adattatore da USB a ethernet col cavo di rete collegato al router. Devi vedere tu come riesci a collegarla

Ultima modifica:
ok. quello che vorrei anche sapere é come faccio a verificare se la mia Smart tv Panasonic modello TX-32GS350E supporta il 4k, grazie

ok. quello che vorrei anche sapere é come faccio a verificare se la mia Smart tv Panasonic modello TX-32GS350E supporta il 4k, grazie
Assolutamente no. E' un HD ready quindi al max 1.366 x 768. Non è neanche Full HD quindi prendi la fire stick base che va benissimo. Quando cambierai TV non avrai più bisogno della fire stick

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro