PROBLEMA Raiontech - fornetto e ventole a bomba?

brognador

Nuovo Utente
7
1
Ciao a tutti,

ho da qualche mese acquistato un Raiontech in configurazione professional in quanto il mio utilizzo non è da gaming.
Contentissimo per quanto riguarda le prestazioni interne, ma decisamente meno sul fattore ventole...
Dopo pochi minuto di utilizzo, anche solo su pagine Youtube e qualche altra finestra aperta (facebook, whatsapp web e poche altre cose) comincia a scaldare e le ventole della CPU vanno a pieno regime e non c'è verso di farle calmare.... a meno da non usare proprio il notebook!
Ho provato a sentire l'assistenza loro, ma nonostante l'abbia mandato in assistenza, non mi hanno risolto il problema.
C'è un modo per gestire ste ventole fastidiosissime? Ho provato Speedfan, ma non funza... non trovo il modo di regolare le ventole .-.

grazie mille!!
 

brattak

Utente Èlite
2,564
262
CPU
i7 7700hq
Scheda Madre
predator g9
HDD
128 m2+750ssd
RAM
16 ddr4
GPU
gtx 1060
Audio
dolby surround
Monitor
15.6
PSU
180watt
Case
notebook
Periferiche
dell xps 13
OS
10 x64
dovresti avere il suo centro di controllo pc dove puoi regolare le ventole tutti i clevo lo hanno e anche i raiontech che sono clevo
come programma prova notebookfancontrol
 
  • Mi piace
Reazioni: brognador

brognador

Nuovo Utente
7
1
dovresti avere il suo centro di controllo pc dove puoi regolare le ventole tutti i clevo lo hanno e anche i raiontech che sono clevo
come programma prova notebookfancontrol

Il center control non mi caga manco a pagare....imposto tutto al minimo, ma quando è ora, comincia a far partire le ventole e, addirittura, mi fa una roba tipo 3 secondi spente, 10 accese, 3 spente, 10 accese a loop...... che stress!! Proverò notebookfancontrol!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!