DOMANDA RaionBook GTX1

Andrash

Nuovo Utente
32
16
Salve gente, alla fine mi sono deciso a comprare questa specie di mostro che a breve attenderò a casa mia :)

RaionBook GTX1
Details :
Processore: INTEL MOBILE I7-4910MQ 4 CORE 8MB Cache 2.9 GHz
Display: 17.3" LED FULL HD (1920x1080) 16:9 panel Matte
Memoria Ram: 16GB(2x8) Corsair Vengeance DDR3-1600 CL9
Scheda video: 2 x NVIDIA GTX 880M SLI - 8GB DDR5
Hard Disk: SSD 250GB Samsung 840 EVO
2° Hard Disk: WD 1TB 64MB 5600RPM
Unità Ottica/2° Hard Disk(Optical Bay Caddy): Masterizzatore Blu Ray 6x
Raid: -- Nessuno --
Wireless: Wireless N 300 mbps Intel N7260 + Bluetooth
Sistema operativo: Microsoft Windows 7 Ultimate SP1 64BIT
Garanzia: 24 Mesi (batteria 1 Anno) Pick-up and Return

L'ho preferito al Santech sia per il costo inferiore ( a parità di qualità del parallelo G39) sia perchè vivendo a 40km da Siracusa ho modo di recarmi fisicamente presso la loro azienda (appunto a Siracusa).

Visto che non ho trovato in giro nè recensioni nè molto altro a riguardo ne approfitto per chiedere ai moderatori se possa interessare una mini recensione con tanto di foto e quant'altro e se posso postarla qui non appena mi verrà consegnato :)
 

WhiteHawk37

Nuovo Utente
50
4
Io sto aspettando che mi arrivi il Raionbook GX1, che ho preferito al Santech perché prevede una GTX860M a differenza della GTX850M del loro modello da 15.6"! Inoltre la spedizione è gratuita e mi hanno concesso 60€ di sconto, quindi anche il prezzo è andato in loro favore.

Ottima scelta comunque! Quando tornerò dalle vacanze recensirò il notebook, se tu facessi lo stesso sarebbe decisamente una buona idea.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrash

Andrash

Nuovo Utente
32
16
Sì infatti,così cerchiamo di dare un'idea della qualità del servizio e dei prodotti da loro venduti :)
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Salve gente, alla fine mi sono deciso a comprare questa specie di mostro che a breve attenderò a casa mia :)

RaionBook GTX1


Visto che non ho trovato in giro nè recensioni nè molto altro a riguardo ne approfitto per chiedere ai moderatori se possa interessare una mini recensione con tanto di foto e quant'altro e se posso postarla qui non appena mi verrà consegnato :)

Certamente si! anzi te ne saremmo grati anche perchè non solo non esiste una recensione ma i feedback sono rarissimi e scarni sui prodotti Raiontech, forse troppo.

prendi spunto da questa recensione:
http://www.tomshw.it/forum/portatil...pire-v3-772g-747a161-12tmakk.html#post3548348
 

WhiteHawk37

Nuovo Utente
50
4
I feedback sono scarsi e rari perché Raiontech è un'azienda italiana attiva da fine aprile circa; direi che già dopo soli 3 mesi stanno offrendo servizi di ottima qualità!
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
I feedback sono scarsi e rari perché Raiontech è un'azienda italiana attiva da fine aprile circa; direi che già dopo soli 3 mesi stanno offrendo servizi di ottima qualità!

beh io non avendo feedback non posso dire che offrano servizi di ottima qualità, tu ne hai? (noto dai tuoi messaggi che parli praticamente in ogni tuo post di raiontech)
 
Ultima modifica:

Andrash

Nuovo Utente
32
16
Certo ancora bisogna attendere,però fino ad ora ho potuto constatare come siano sempre celeri nel rispondermi e precisi ;)
Ora mi hanno chiesto di attendere circa 7 giorni lavorativi perchè non avevano quella configurazione già pronta,quindi vi potrò dire la prossima settimana ;)
 

WhiteHawk37

Nuovo Utente
50
4
beh io non avendo feedback non posso dire che offrano servizi di ottima qualità, tu ne hai? (noto dai tuoi messaggi che parli praticamente in ogni tuo post di raiontech)

Non fraintendermi, non ho alcuna intenzione di fare pubblicità gratuita! Innanzitutto, mi sono iscritto da poco in con l'obiettivo di chiedere consigli sul mio prossimo portatile da acquistare in quanto poco informato sul campo. Ero fortemente indeciso tra il Lenovo Y50 e l'MSI GE60, non considerando i Santech perché un po' troppo costosi; mi hanno poi consigliato un portatile di Raiontech e alla fine, dopo mie valutazioni, ho deciso fosse la scelta migliore per me.

Vedo che molti utenti sono nella mia stessa situazione e mi sento di poter consigliare questa nuova azienda per diverse motivazioni:

- garanzia italiana di due anni;
- notebook assemblati su barebone famosi, quindi con basi solide già conosciute uguali a quelli di altre marche (XMG, Santech, Razer, ecc...);
- rapporto qualità/prezzo che ho potuto trovare solo qui, anche considerando lo sconto concessomi. Se noti, molte volte suggerisco di chiedere riguardo ad un possibile sconto;
- assistenza via mail e chat sempre presente, con risposte precise e celeri.

Riconosco che sono preso anche da un particolare entusiasmo, ma fin'ora sono rimasto veramente soddisfatto. Perché poi, se vengono consigliati i Santech (basati sugli stessi barebone Clevo o simili), non vedo perché non possa essere consigliata anche se attiva da poco.

Ovviamente ribadisco sempre che sono consigli personali, indicando che mi sto riservando ulteriori valutazioni dopo l'arrivo e il test del notebook; però, essendo appunto un Clevo assemblato, valutare il notebook di per sé è possibile farlo leggendo recensioni già presenti (del Clevo W355SS nel caso del Raionbook GX1). Quindi, secondo me, già metà valutazione riguardo all'azienda è già stata effettuata.

Ripeto, nessuna pubblicità gratuita e non voglio essere frainteso; è solo che, forte della mia esperienza iniziale e vedendo che un paio di altri utenti hanno acquistato da Raiontech con la mia stessa soddisfazione, mi sento di poterla consigliare; sempre che non ci siano alternative migliori, ovviamente! Ad esempio, il Lenovo Y50 mi piace molto, però non mi sento di consigliarlo per alcune pecche di cui ho letto e che ritenevo rilevanti rispetto agli eventuali difetti del Raionbook GX1, da ricercarsi però già nelle valutazioni del barebone su cui si basa.

Spero di aver chiarito la mia posizione in modo esauriente! :)
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Ok, permettimi di sottolineare però che tu hai potuto valutare eventualmente la modalità di gestione dell'ordine d'acquisto, i tempi di spedizione, il prezzo (che considerando che è un'azienda che si deve proporre sul mercato, ovviamente cerca di essere concorrenziale), hai potuto inoltre valutare la qualità costruttiva del notebook (che essendo un barebone notebook, ovviamente non c'è che dire) ed hai potuto valutare l'assistenza web/telefonica, comunque on-line.

In tutto questo però, "mancano dei pezzi":
  1. le recensioni, nonostante ho più volte chiesto a diversi utenti di proporene una, non se ne vede l'ombra, ne sul nostro forum né su altri, mentre Santech che è il concorrente diretto il web ne è pieno
  2. ancora è troppo presto per poterne valutare l'assistenza, che è un fattore fondamentale nella decisione di acquisto del laptop, più che per un PC "standard" ed anche in questo caso, il vuoto. Mentre di Santech abbiamo una marea di feedback ed ad eccezione di alcuni rarissimi casi, sono tutti positivi (e tra l'altro offre un anno in più di garanzia)

adesso mettiti nei miei panni, secondo te posso io consigliare a degli utenti un prodotto di cui non ho certezza di affidabilità? ovvio si può consigliare perchè economicamente vantaggioso, ma come si comportano con i guasti? e quali sono i tempi di assitenza? Lo sapremo solo fra qualche anno, io per il momento vado cauto e metto le mani avanti.

PS: se vuoi proporre una recensione anche breve sei il benvenuto, purchè ci siano test (bench) e Foto del prodotto.
 

WhiteHawk37

Nuovo Utente
50
4
Ok, permettimi di sottolineare però che tu hai potuto valutare eventualmente la modalità di gestione dell'ordine d'acquisto, i tempi di spedizione, il prezzo (che considerando che è un'azienda che si deve proporre sul mercato, ovviamente cerca di essere concorrenziale), hai potuto inoltre valutare la qualità costruttiva del notebook (che essendo un barebone notebook, ovviamente non c'è che dire) ed hai potuto valutare l'assistenza web/telefonica, comunque on-line.

In tutto questo però, "mancano dei pezzi":
  1. le recensioni, nonostante ho più volte chiesto a diversi utenti di proporene una, non se ne vede l'ombra, ne sul nostro forum né su altri, mentre Santech che è il concorrente diretto il web ne è pieno
  2. ancora è troppo presto per poterne valutare l'assistenza, che è un fattore fondamentale nella decisione di acquisto del laptop, più che per un PC "standard" ed anche in questo caso, il vuoto. Mentre di Santech abbiamo una marea di feedback ed ad eccezione di alcuni rarissimi casi, sono tutti positivi (e tra l'altro offre un anno in più di garanzia)

adesso mettiti nei miei panni, secondo te posso io consigliare a degli utenti un prodotto di cui non ho certezza di affidabilità? ovvio si può consigliare perchè economicamente vantaggioso, ma come si comportano con i guasti? e quali sono i tempi di assitenza? Lo sapremo solo fra qualche anno, io per il momento vado cauto e metto le mani avanti.

PS: se vuoi proporre una recensione anche breve sei il benvenuto, purchè ci siano test (bench) e Foto del prodotto.

Hai assolutamente ragione, infatti ribadisco che mancano delle ulteriori valutazioni per capire totalmente la qualità dell'azienda.

Riguardo alle recensioni mancate di altri utenti mi dispiace, ma personalmente sono intenzionato a scriverne una dettagliata dopo aver testato il notebook; però, siccome tra poco partirò per le vacanze, ciò slitterà verso la metà di agosto. Cercherò di essere dettagliato, ma non assicuro niente perché non sono esperto del campo... proverò a prendere spunto.
Ma comunque, in generale, le recensioni saranno al 90% consone con quelle viste per altri notebook basati sugli stessi barebone.

Considerando l'assistenza, invece, non posso darti torto, ma mi sento di poter fare un'osservazione: Santech è presente sul mercato da anni. Raiontech è attiva da tre mesi; se nessuno compra, come si può valutarne totalmente la bontà? Potresti dirmi "bene, compra tu e poi esprimi il tuo parere"... però non può essere un singolo a fare la differenza. Non si hanno pareri sull'assistenza? Io infatti la consiglio per altri motivi dicendo che ci sono due anni di garanzia italiana, senza valutarne la sicurezza e la bontà.
Ma considerati i pareri positivi sugli altri aspetti, il fatto che per il 2015 vogliano estendere la garanzia a tre anni (mi è stato comunicato così) e che vogliano puntare anche a fasce di mercato diverse (alta e media) per fare concorrenza sia a mmarchi come Santech che a prodotti da negozio, secondo me permettono di stabilire che non è un'azienda "copia", ma una che vuole affermarsi; e dato ciò, non credo proprio possano permettersi errori o disguidi, anche in fase d'assistenza.

Sarà poi l'utente che, in fase d'acquisto, si chiederà: "ma l'assistenza com'è effettivamente?"... valutando personalmente anche questo aspetto. Ovviamente è sempre un mio pensiero personale, ripeto che non voglio difendere o preferire nessuno. :)
 

Mexi

Utente Attivo
216
31
io sono proprio indeciso tra il G39 della Santech, e il GTX1 della raiontech, infatti l'unico fattore che mi sta frenando è proprio la mancanza di feedback sull'assistenza e l'anno di garanzia in meno rispetto a Santech
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
io sono proprio indeciso tra il G39 della Santech, e il GTX1 della raiontech, infatti l'unico fattore che mi sta frenando è proprio la mancanza di feedback sull'assistenza e l'anno di garanzia in meno rispetto a Santech

potresti farci da cavia per "testare" l'assistenza Raiontech :sisilui:.
in linea di massima i barebone clevo sono ben "ingegnerizzati", per cui dovresti avere sfortuna a riscontrare problemi, ma non si sa mai.
valuta tu io purtroppo non posso aiutarti in questo.
o "dai fiducia" a raiontech ed approfitti del prezzo inferiore oppure spendi di più e preferisci stare più tranquillo con un anno extra di garanzia rispetto a quello per legge con Santech con un'assistenza "testata" da diversi utenti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!