DOMANDA Rainmeter: come funziona?

Shaco9812

Nuovo Utente
39
1
Salve a tutti, per monitorare tutti i vari aspetti delle componenti del mio pc uso speedfan, non mi spiace affatto ma ho visto questa applicazione, rainmeter, che oltre a sostituire speedfan farebbe comodo anche per aggiungere quel tocco in più di classe che manca al desktop.. quello che mi chiedo è però: ho visto che usa molti MOLTI piccoli programmini che svolgono piccole funzioni ognuno, mi chiedo se installare tutti questi micro affari non possa far altro che incasinarmi la cpu e rallentare il pc, inoltre non mi è ben chiaro se l'applicazione rainmeter stessa pesi molto o poco sulla cpu e sulla gpu... qualcuno che la utilizza? Ho una cpu intel core i5-8400 coffee lake con una gtx 1050ti 4gb windforce oc al momento, grazie a tutti in anticipo e scusatemi non sono al 100% di essere nella sezione giusta del forum

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Io lo utilizzo da un bel po e l'ho provato anche su pc di fascia bassa ed incide poco sulle prestazioni, magari un po sulla RAM ma dipende dal numero di skin
 

Shaco9812

Nuovo Utente
39
1

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Appena finito di provarlo e confermo, poco sulla ram, sulla cpu 1% invece.. l'unica cosa, le skin al 90% sono si belle, ma poi non funzionano (es honeycomb... mi fa andare solo chrome tra tutte )

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ma da dove le prendi le skin? Se vuoi dopo ti linko un sito, adesso sono da smartphone e non mi ricoedo il nome

Inviato da BV7000 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Da deviant art, è quello più indicato mi sembra si se mi dessi un paio di siti te ne sarei molto grato

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Confermo deviant è uno dei migliori, qui ci sono altre skin, per il fatto che alcune non funzionano devi smaettare un po con il file della skin per aprirlo vai nella cartella settings di una skin, carica il file e prova a vedere i settaggi se non risolvi clicca con destro sul menu che ti ha caricato e clicca su settings file

https://streamable.com/s/xpvf9/ltqyda
 

Shaco9812

Nuovo Utente
39
1
Confermo deviant è uno dei migliori, qui ci sono altre skin, per il fatto che alcune non funzionano devi smaettare un po con il file della skin per aprirlo vai nella cartella settings di una skin, carica il file e prova a vedere i settaggi se non risolvi clicca con destro sul menu che ti ha caricato e clicca su settings file

https://streamable.com/s/xpvf9/ltqyda
Perfetto (:

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!