RISOLTO Raid5 con status Failed

KrisRux

Nuovo Utente
12
0
Immaginavo, devi provare a fare assemble a mano, il secondo comando che ti ho indicato, eventualmente anche aggiungendo -e imsm
Post unito automaticamente:

Kris, purtroppo ho sempre meno tempo disponibile per scrivere sul forum, ma vedo che qualcuno sta provando ad aiutarti.
Per quanto riguarda il maxtor, da quello non li recuperi più i dati perchè se hai aperto l' RMA ti verrà semplicemente sostituito con un ricondizionato.
I dati non sono coperti dalla garanzia!
Michael grazie per la risposta. Ho aperto rma proprio per recupero dati, è un pacchetto garanzia che avevo con maxtor... Ma nel frattempo si è fuso anche il raid... Sono troppo sfigato
 

Allegati

  • IMG_20210626_112526.jpg
    IMG_20210626_112526.jpg
    2.7 MB · Visualizzazioni: 22

r3dl4nce

Utente Èlite
16,909
9,242
Speravo che fosse stato fatto con Intel Matrix Storage, ma non lo riconosce.

Potresti provare la funziona di Recovery RAID di R-Studio, non l'ho mai usata,ma per provare se riesce a riconoscre il RAD dovrebbe essere free
 

KrisRux

Nuovo Utente
12
0
Speravo che fosse stato fatto con Intel Matrix Storage, ma non lo riconosce.

Potresti provare la funziona di Recovery RAID di R-Studio, non l'ho mai usata,ma per provare se riesce a riconoscre il RAD dovrebbe essere free
Devo riattivare il raid nel bios prima di utilizzarlo?
 

KrisRux

Nuovo Utente
12
0
SONO RIUSCITO A RIPRISTINARE IL RAID ?

ho seguito questa procedura:

1. Uninstall Intel RST from Windows. This step is critical! If you do not do this, you will lose all your data when you get to step (4)!
2. Reboot into the RAID console, reset all member disks to be non-member
3. Create a new array with the exact same parameters (name, stripe size) as the original one
4. Reboot into Windows, run TestDisk, start "Quick Search"
5. Stop Quick Search immediately after it has started, immediately start the "Deeper Search"
6. Wait until Deeper Search had found the correct partition (should take under 10 seconds), stop it from scanning
7. Mark the partition as Primary, write partition data to it
8. Reboot into Windows and everything should be hunky dory!

Post unito automaticamente:

Visto che al momento sta andando ma ho paura che si possa ribloccare... cosa mi consigliate di fare ?
staqcco tutti i dischi raid e aspetto che mi arrivi il maxtor?
Acquisto disco esterno da amazon e faccio backup subito?

quali opzioni migliori per il backup?

Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao!

Quanti euro puoi spendere per l' hard disk esterno (per il backup)?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili