RAID0 con 4HDD

Pubblicità

Ricky85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti!

Vorrei un vostro consiglio...

Attualmente ho 2 dischi in RAID0 (WD Caviar mod. WD-3200AAKS), ho sotto mano altri 2 HDD identici e 2 Maxtor sempre da 320gb ma meno prestanti dei WD (ora non ho a portata il modello).

Vorrei provare ad ampliare il mio RAID0 da 2 a 4 dischi (la MOBO è una Asus Crosshair IV).

Secondo voi con i 4 WD sentirei la differenza rispetto ad averne solo 2?

E se accoppiassi i 2 WD con i 2 Maxtor perderei tanto rispetto ai 4 WD?

Sottolineo che non ho esigenze di salvare dati importanti, questo raid mi serve solo per caricare OS programmi e giochi, tutti i dati utili li tengo su un server collegato alla rete con opportuno mirroring e menate varie

beh con il costo di 4 hard disk uno si compra un ssd che è irraggiungibile, cmq sia si, si dovrebbe sentire la differenza nel caricamento dei programmi. Non ti resta che provare

Lascerei perdere un Raid0 con 4 hd..
2 Hd sono Maxtor e diversi dagli altri, senza considerare il fatto che se salta un raid0 con 4 Hd perdi una quantità di dati enorme..
Un Raid va fatto con piccoli HD per velocizzare l'uso quotidiano.
1 tera e mezzo di roba in Raid non ha senso imo.. ;)

L'idea era di sfruttarli tutti e 4 proprio perchè li ho già sulla scrivania...

Per il fatto che salti il raid... pazienza, tanto non ci salvo nulla di "importante" sopra, solo programmi e giochi

be se vuoi farlo diciamo cosi per "provare" fallo pure ;)

chiaramente come detto da Lidoboy meglio lasciare stare quel tipo di configurazione.

;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro