Raid zero: Meglio Sil3132 o Nvidia

Pubblicità

Nejiro

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
56
Salve a tutti,dovrei assemblare un PC con scheda madre MSI K8N DIAMOND nella quale sono presenti due controller raid,il Silicon 3132 e l'Nvidia,entrambi supportano il Sata2,quale mi consigliate?Quale dei due ha migliori prestazioni?I dischi sono due Hitachi T7K250.
GRAZIE

Nejiro ha detto:
Salve a tutti,dovrei assemblare un PC con scheda madre MSI K8N DIAMOND nella quale sono presenti due controller raid,il Silicon 3132 e l'Nvidia,entrambi supportano il Sata2,quale mi consigliate?Quale dei due ha migliori prestazioni?I dischi sono due Hitachi T7K250.
GRAZIE

L' Nvidia con SATA 2 potrebbe avere problemi mentre non ce ne sono assolutamente con il Silicon ... ;)

Il chip Nvidia è MOLTO più performante di quello Silicon Image...

Mi hanno consigliato di usare quello e io lo consiglio a te..:)

Ho fatto appunto questa domanda proprio perche' ho sempre usato il silicon e devo dire che e' sempre andato benissimo ma se mi dici che l'Nvidia e' meglio allora usero' quello

l'nforce4 ha la brutta abitudine di smontare gli array senza nessun motivo apparente, non succede sempre ma ci sono stati casi in cui all'accensione l'array non c'era + e i dati erano andati persi...

x quanto riguarda le prestazioni posso dire ke con 2hdisk va meglio l'nforce, io ke avevo 3 array raid 0 xò ho scoperto ke con 4 hdisk montati in 2 array diversi l'nforce zoppica un po' (cosa ke non succede nel caso di un raid 0 di 4 hdisk), mentre il silicon resta invariato...

attualmente cmq un boost prestazionale tale da giustificare l'uno o l'altro controller in entrambi i casi non è possibile...

Kamicia ha detto:
attualmente cmq un boost prestazionale tale da giustificare l'uno o l'altro controller in entrambi i casi non è possibile...

Tu quindi cosa sceglieresti??

Hai qualche link con delle prove comparative tra i due chip...??

no... ma calcola ke come prestazioni siamo li... solo ke col silicon sei quasi sicuro (la sicurezza in un pc ce l'hai quando è spento) ke gli array li ritrovi li quando riaccendi il pc

Kamicia ha detto:
no... ma calcola ke come prestazioni siamo li... solo ke col silicon sei quasi sicuro (la sicurezza in un pc ce l'hai quando è spento) ke gli array li ritrovi li quando riaccendi il pc

Scendendo più sul tecnico...
i due chip viaggiano sullo stesso bus??

Mi spiego??

Infatti... non sono espertissimo...

Probabilmente è solo questione di driver, visto che l'interfaccia è la stessa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro