DOMANDA RAID tra HDD e SSD

Pubblicità

ziofester

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
40
Ciao a tutti, la mia domanda è piuttosto semplice: è possibile mettere un HDD ed un SSD in RAID? se si, come si fa? e cosa comporterebbe??
Grazie per le risposte

questa, proprio mi mancava, possibile è possibile, ma perché vuoi far andare lento un veloce SSD? a parte l'ovvia risposta alla mia domanda, è noto che un raid 0 andrebbe fatto con dischi uguali per evitare complicazioni, tu vorresti farlo con dichi diversissimi, le conseguenze sarebbero 1)lo spazio totale sarebbe pari alla somma dei dischi più piccoli 2) la velocità si adeguerebbe ai dischi più lenti: i più veloci dovranno sempre aspettare e i più lenti dovranno sempre correre 3) il rischio di fuoriuscita da matrice sarebbe esageratamente alto con conseguente perdita dati 4) non ti elenco altro perché quanto detto penso basti e avanzi.

ma guarda...lo stesso principio che non lega un uomo alla compagna:

1) lo spazio totale negli armadi ti si riduce sempre alla porzione più piccola

2) la velocità nel passeggiare si adegua alla quantità di vetrine che incontri

3) il rischio di fuoriuscire di testa aumenta esageratamente :sisi:

4) c'è altro ma...si lasciamo stare...

questa, proprio mi mancava, possibile è possibile, ma perché vuoi far andare lento un veloce SSD? a parte l'ovvia risposta alla mia domanda, è noto che un raid 0 andrebbe fatto con dischi uguali per evitare complicazioni, tu vorresti farlo con dichi diversissimi, le conseguenze sarebbero 1)lo spazio totale sarebbe pari alla somma dei dischi più piccoli 2) la velocità si adeguerebbe ai dischi più lenti: i più veloci dovranno sempre aspettare e i più lenti dovranno sempre correre 3) il rischio di fuoriuscita da matrice sarebbe esageratamente alto con conseguente perdita dati 4) non ti elenco altro perché quanto detto penso basti e avanzi.

Grazie per la risposta chiarissima, farò un raid con dischi uguali..... appena ne avrò due di uguali :D

Pubblicità
Pubblicità