Raid system con pc nuovo

Pubblicità
Per effettuare un RAID occorre che il controller dei dischi sia compatibile con questa modalità; via software non si può fare se il controller non è compatibile.

Per effettuare un RAID occorre che il controller dei dischi sia compatibile con questa modalità; via software non si può fare se il controller non è compatibile.

non è del tutto vero: il raid software lo puoi fare tranquillamente perchè non lo gestisce il controller ma bensi il sistema operativo. Basta partizionare i dischi come dinamici e poi unirli facendo il raid, tutto da gestione dischi di windows. Nel io caso io uso il raid 1 ma solo come storage. Se royal81x deve fare la stessa cosa, avendo già il sistema operativo installato su un'altro disco lo puo fare tranquillamente, se invece deve farlo come primario d'accordissimo con te che deve avere la funzione raid sul controller della scheda madre ;)

I dischi dinamici: è vero. Quando si risponde all'una e 36 (ora del mio precedente post) non si hanno del tutto le idee chiare, a volte... :asd:

Pubblicità
Pubblicità