DOMANDA Raid SSD

Pubblicità

fenz92

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
39
Salve a tutti vorrei ampliare la memoria del mio ssd da 120GB facendo un raid è possibile?
Facendo il raid perderei tt i programmi installati sopra??
C'è un modo per nn perderli visto che nn avrei + il programma di installazione?

Grazie mille per le risposte

Ciao, no non credo sia possibile. Inoltre ti sconsiglio di fare il raid 0 perché potrai avere problemi con il raid stesso (perdendo tutti i dati) e comunque in generale hai la metà dell'affidabilità.

Ciao, no non crconsiglierei
ile. Inoltre ti sconsiglio di fare il raid 0 perché potrai avere problemi con il raid stesso (perdendo tutti i dati) e comunque in generale hai la metà dell'affidabilità.

Grazie per la risposta dunque tu che mi consiglieresti di fare? Comprare un SSD più' ampio e basta?giusto?

Ma usi un portatile o un desktop? Se usi un pc fisso, allora ti consiglio di comprare un HD da 1 tera o anche di più da usare come storage (documenti, foto, video e anche programmi meno usati) e usare l'ssd solo per il sistema operativo e programmi importanti.

Se hai un portatile allora potresti prendere un hard disk esterno e spostare tutti i documenti lì e liberare così un po' di spazio dall'ssd. Altrimenti l'unica soluzione è acquistare un ssd più capiente.

Ma hai già occupato tutto lo spazio?

Io uso il PC fisso cmq ho un SSD da 120gb e i programmi che uso per lavorare ne occupano circa 70 con sistema operativo ecc

Quindi hai ancora 50 GB disponibili giusto?

Comunque l'accoppiata hard disk (per storage) + ssd (per s.o. e programmi molto usati) rimane la soluzione migliore al momento, considerato pure i prezzi degli ssd.
Al massimo, al prossimo acquisto, potresti optare per un 256 GB, ma affiancandolo sempre a un Hard Disk.

si circa 40gb disponibili...ma nn so quanto possano durare ancora.
Comunque grazie per la risposta

Ma cosa ci metti su questo SSD? Normalmente su 128 gb con il SO e i 3-4 giochi che si usano lo spazio basta.. poi bisogna avere un HD meccanico per l'archiviazione.. mica si può fare tutto sull'SSD.
Detto ciò, conviene vendere e prendere un SSD da 256Gb.
Più che altro per il fatto che un RAID0 su SSD cmq non fa guadagnare secondi all'avvio per il discorso dei driver. Nell'uso di tutti i giorni se non si usano programmi particolari, vantaggio sensibile non ce nè.. c'è invece sempre il rischio di perdere tutti i dati in caso di problemi con il raid..

Ma cosa ci metti su questo SSD? Normalmente su 128 gb con il SO e i 3-4 giochi che si usano lo spazio basta.. poi bisogna avere un HD meccanico per l'archiviazione.. mica si può fare tutto sull'SSD.
Detto ciò, conviene vendere e prendere un SSD da 256Gb.
Più che altro per il fatto che un RAID0 su SSD cmq non fa guadagnare secondi all'avvio per il discorso dei driver. Nell'uso di tutti i giorni se non si usano programmi particolari, vantaggio sensibile non ce nè.. c'è invece sempre il rischio di perdere tutti i dati in caso di problemi con il raid..

Esatto. Comunque sia io penso che 128 GB siano più che sufficienti. Ora come ora penso che comprare un'altro ssd avendone già uno non sia un grande acquisto. In poche parole io ti suggerisco di tenerti questo e usare gli Hard Disk per l'archiviazione e anche l'installazione di programmi che non usi spesso.
In futuro magari acquisterai un SSD più capiente ;)

Sempre IMHO, poi vedi tu ;)

grazie a tutti per le risposte,comunque se consideriamo che solo il pacchetto per la grafica sono 16gb + tutti i programmi di modellazione 3d che pesano molto circa 4gb l'uno e i i vari motori di render.
il resto dei programmi è gia tt installato su HDD da 1 tb.
teniamo in considerazione che nn con tutti i programmi è possibile scegliere l'Hdd di destinazione,alcuni vanno diretti nel "C"

Ultima modifica:
grazie a tutti per le risposte,comunque se consideriamo che solo il pacchetto per la grafica sono 16gb + tutti i programmi di modellazione 3d che pesano molto circa 4gb l'uno e i i vari motori di render.
il resto dei programmi è gia tt installato su HDD da 1 tb.
teniamo in considerazione che nn con tutti i programmi è possibile scegliere l'Hdd di destinazione,alcuni vanno diretti nel "C"
Sicuro? :boh:
Mi sembra strano..

Cmq ora sappiamo che usi programmi per modellazione molto pesanti.. non l'avevi specificato ;)

Secondo me non c'è molta possibilità se non optare per qualcosa di più capiente e vendere l'attuale magari ad un amico..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro