RAID o NO?!?

Pubblicità

newnoise

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve a tutti! io ho due hd raptor da 74gb..uso principalmente il pc per giocare e dopo questo vi chiedo..conviene fare una configurazione RAID 0 oppure no?! :eyes:

Soprattutto con qui fiori di Hd che ti ritrovi...
Non farlo è un omicidio..
Magari ci metti un altro Hd per fare uno 0 + 1 (Backup)..

nn sapevo esistesse la 0 + 1 :doh: ..ma ora che lo so sono decisamente felice! la mia paura nel fare un raid 0 era proprio dovuta al fatto che se si sputtana uno dei due hd perdo i dati scritti anche sull'altro...

newnoise ha detto:
nn sapevo esistesse la 0 + 1 :doh: ..ma ora che lo so sono decisamente felice! la mia paura nel fare un raid 0 era proprio dovuta al fatto che se si sputtana uno dei due hd perdo i dati scritti anche sull'altro...

Non essere troppo felice ... lo 0 + 1 indicatoti da Toby si riferisce ad un PC con un Raid 0 con in aggiunta un HD fuori dal Raid che serve per backup dei dati importanti ... :biglaugh:
Il RAID 0+1 esiste ma necessita di 4 HD uguali ... nel tuo caso 4 Raptor ... :toccato:

cmq il raid 0 è abbastanza affidabile soprattutto per l'uso che ne devi fare... il mio ha subito non so quanti black-out e non si mai corrotto... anche perchè i raptor sono ottimi dischi ;)

4 raptor non me li posso permettere.. :cry: in ogni modo opterò per il raid 0 sperando che tutto vada bene! :biglaugh:

newnoise ha detto:
4 raptor non me li posso permettere.. :cry: in ogni modo opterò per il raid 0 sperando che tutto vada bene! :biglaugh:

Infatti non devi fare il raid 0+1!!!

2 Raptor da 74GB in Raid 0

+

1 HD almeno da 160GB per il backup e vai tranquillo!!!! :eek: :eek:

RayStorm ha detto:
Infatti non devi fare il raid 0+1!!!

2 Raptor da 74GB in Raid 0

+

1 HD almeno da 160GB per il backup e vai tranquillo!!!! :eek: :eek:
QUOTO APPIENO!!!! è la migliore soluzione!!! ;)

ok, penso sia davvero la migliore soluzione..una domanda: per fare un buon back up dei dati come posso fare per evitare brutte sorprese? :help:

hai mai provato a farlo con l'unità di backup di windows la trovi negli accessori falla in modalità guidata è molto semplice se non riesci ti aiuto dove ti intoppi

io personalmente faccio il back-up ogni 2-4 settimane con un programmino che sincronizza i file... mi sembra si chiami filesync...

ognuno usa quello che crede più opportuno io preferisco usare il backup di xp perchè aggiungendo programmi esterni si appesantisce il pc o si rischia problemi di incompatibilità , non nel tuo caso , io ( non su questo pc ) lo devo fare giornaliero perchè ho dati in elaborazione costante di progetti di laboratorio e il backup lo fa la notte nel periodo in cui non c'è nessuno che usa i pc

Pubblicità
Pubblicità