havanacore
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
Salve, mi chiamo Antonio e posseggo un DELL Precision M6400. Inizialmente avevo un HDD 256 Gb sul quale caricavo programmi e file vari. Per ordinare il tutto e velocizzare un po il pc ho acquistato un Samsung SSD 850 PRO 128 Gb sul quale installare SO e prog vari lasciando l'HDD solo per i file. Innanzitutto nn sono riuscito a montare l'SSD nello slot HDD1 poichè (forse troppo piccolo e non "contatta" bene) il sistema non lo rilevava. Ho installato dunque l'SSD nello slot HDD 2 lasciando l'HDD originale nello slot HDD1. Questa è una prima domanda: va bene così o necessariamente l'SSD con il SO deve essere montato in HDD1? Inoltre è impostata la modalità raid (le modalità sono univoche per entrambi i dischi o ognuno ha una sua impostazione?) ma leggo che gli SSD dovrebbero andare in AHCI e che tale operazione puo essere fatta anche dopo l'installazione del SO (SO che ho già installato). Insomma, vorrei dei chiarimenti in merito al da farsi, ringraziando già da adesso chi potrà darmi un consiglio.
Grazie, Antonio.
Grazie, Antonio.