DOMANDA Raid msata 3 ssd?

Pubblicità

MarcoAMD

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti!
Come da titolo vorrei montare sul mio msi gt60 un raid di msata 3 ssd avevo pensato di comprare 2 crucial m4 da 128. Avrei alcune domande:

1)Dopo aver controllato che il mio pc abbia i supporti, secondo voi questo raid ha prestazioni migliori in confronto di un semplice ssd?

2)Una volta montate i 2 ssd come si effettua il raid?

3)All'interno del pc troverò su risorse del computer disco c che comprendera tutti e due gli ssd oppure vengono visti separati?

4)Da alcuni video della msi ho notato che nel mio modello però la versione piu aggiornata parlano di un super raid appunto con le msata3 ssd. Ma questo super intende qualche componende all'interno del notebook che aumenta le performance oppure è qualche firmware o driver della msi che aiuta nel raid?

5)Quale msata 3 ssd mi consigliate? Crucial,Samsung...?

Scusate per le domande ma nelle guide non riesco a rispondermi...

- - - Updated - - -

Specifico che parlo del msi gt60 ONC

Ciao a tutti!
Come da titolo vorrei montare sul mio msi gt60 un raid di msata 3 ssd avevo pensato di comprare 2 crucial m4 da 128. Avrei alcune domande:

1)Dopo aver controllato che il mio pc abbia i supporti, secondo voi questo raid ha prestazioni migliori in confronto di un semplice ssd?

2)Una volta montate i 2 ssd come si effettua il raid?

3)All'interno del pc troverò su risorse del computer disco c che comprendera tutti e due gli ssd oppure vengono visti separati?

4)Da alcuni video della msi ho notato che nel mio modello però la versione piu aggiornata parlano di un super raid appunto con le msata3 ssd. Ma questo super intende qualche componende all'interno del notebook che aumenta le performance oppure è qualche firmware o driver della msi che aiuta nel raid?

5)Quale msata 3 ssd mi consigliate? Crucial,Samsung...?

Scusate per le domande ma nelle guide non riesco a rispondermi...

- - - Updated - - -

Specifico che parlo del msi gt60 ONC
Non sono esperto di SSD ma rispondo alla prima domanda:

1)Assolutamente no, almeno se parliamo di daily use. L'unica differenza la noti nei benchmark e basta. Infatti sconsiglio sempre raid 0 di due o più SSD, non serve a niente.

Le altre non saprei, soprattutto perché non conosco nemmeno i modelli msata.

Oggi lo ho smontato e non ho visto porte msata ssd neanche dove c era hd non so se devo smontare di più o altro. Cmq ci posso montare un bel ssd semplice spero.... l attacco ssd è uguale a quello dell hd?

Oggi lo ho smontato e non ho visto porte msata ssd neanche dove c era hd non so se devo smontare di più o altro. Cmq ci posso montare un bel ssd semplice spero.... l attacco ssd è uguale a quello dell hd?

Si, se parliamo di un controller SATA. Ma anche se fosse IDE esistono SSD IDE. Comunque sia questi ultimi te li sconsiglio, la velocità dell'IDE è molto bassa e un SSD IDE lo vedo sprecato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro