RAID ICH9R o rockedraid2300 o altro?

Pubblicità

angel77777

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Quale ritenete sia la migliore configurazione raid 0?
Il controller raid ich9r ritenete sia uguale,minore o migliore di un controller raid esterno su pci express 1x?

Senza passare a scsi quale credete sia la migliore soluzione per avere il massimo delle prestazioni?Parlo comunque di lettura/scrittura di tracce audio..quindi non necessito tempi di accesso bassissimi ma possibilità di leggere e scrivere contemporaneamente grandi quantità di dati.(devo qndi solo aumentare il numero di dischi in raid 0 oppure un controller esterno mi può dare vantaggi?)

grazie a tutti!
ciao!

ICH9R è efficientissimo nel gestire il raid...regge anche 3 raptor in stripe e mi pare abbia una banda di 250mb/s quindi non credo neanche tu riesca a saturarla...non c'è bisogno di controller esterni (a meno che tu non voglia passare allo scsi che però a mio parere è abbastanza rumoroso nonche costoso)

grazie per la risposta!
seguirò il tuo consiglio!..per ora sto usando 2 raptor in raid 0..aggiungerne un 3zo però mi fa paura perchè le probabilità di crash amuentano un pochino troppo...infatti tutte le volte a fine lavoro sono costretto a fare backup del materiale appena registrato..

ciao!

dipende...mi pare la banda totale sia 250mb/s quindi in teoria se ogni raptor fa 60-70mb/s di I/O li regge praticamente al massimo...a meno che uno non voglia fare un raid di cheetha va benissimo ;)

Appunto mi pareva di aver letto da te qualcosa di simile.
Comunque potrebbe essere un'idea intermedia fare un Raid0 con 3 Raptor da 75...
Cosa ne pensate?

ma non ne vedo l'utilità..costa uno spatasso e già con due samsung da 320gb ho le prestazioni sufficienti a far girare qualsiasi cosa

ma non ne vedo l'utilità..costa uno spatasso e già con due samsung da 320gb ho le prestazioni sufficienti a far girare qualsiasi cosa
un raid0 di hd "normali" è + che sufficente x avere delle buone performance di trasfer rate....

cmq se uno ha i soldi x mettere dei raptor fondamentalmente lo fa x due motivi....
tempi di accesso molto ridotti e la meccanica è molto + affidabile e resistente rispetto ad un hd normale dato che è la stessa degli hd scasi.
poi se il controller lo permette cmq si hanno anche aumenti di trasfer rispetto a due hd "normali".
x fare l'esempio ho un amico che ha la mia stessa identica piastra ed ha un raid0 con due raptor da 74.....facendo un bench di trasfer lui fa +/- 20/22 mb al secondo + di me.

credetemi gente..se registrate audio e avete bisogno di 32 tracce audio in lettura e 10 in scrittura a 96khz 24 bit la velocità degli HD non basta mai...penso passerò a 3 in raid 0..e se i dindi lo permettono appena posso vado a 4...

grazie delle risposte!

ciao!

credetemi gente..se registrate audio e avete bisogno di 32 tracce audio in lettura e 10 in scrittura a 96khz 24 bit la velocità degli HD non basta mai...penso passerò a 3 in raid 0..e se i dindi lo permettono appena posso vado a 4...

grazie delle risposte!

ciao!
da quello che sò un raid0 con 3 hd non si può fare....
dal raid "minimo" di due hd poi si passa a 4.

Ultima modifica:
no lo stripe c'è anche da 3...cmq io parlavo chiaramente di un utilizzo normale nle quale per me una spesa del genere è inutile visto il prezzo e i miglioramenti non sono proporzionali...se lui ne ha bisogno per un utilizzo particolare certo va benissimo...

un informazione..

si sente la differenza coi 24 bit?...considerando che poi per fare un cd audio devi necessariamente ritornare a 16?

che scheda audio usi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro