DOMANDA Raid con ssd

Pubblicità
Ciao, per farla breve con il raid sei al sicuro solo dai guasti meccanici, se si rompe un disco hai la copia esatta. Se per sbaglio cancelli un file si cancella in entrambi i dischi, se un virus infetta il computer infetta entrambi i dischi e così via.

Ciao, per farla breve con il raid sei al sicuro solo dai guasti meccanici, se si rompe un disco hai la copia esatta. Se per sbaglio cancelli un file si cancella in entrambi i dischi, se un virus infetta il computer infetta entrambi i dischi e così via.
Infatti inizialmente volevo fare il raid anche sul disco di sistema, che mi salvasse in caso di errori al file system, virus etc, ma poi mi hanno detto che non sarebbe servito a niente, quindi adesso mi sono preso due wd red con i quali farò il raid, solo per l'archiviazione dei file e programmi secondari. Per l'unità di sistema invece farò il backup periodico.

- - - Updated - - -

Si, una cosa molto semplice: non affidarti solo al raid1 che, come già detto più volte, non è un buon metodo di backup ma serve solo per avere i dati disponibili subito in caos di problema. Copia dunque i file più importanti su hdd esterno collegato all'abbisogna.
C'e qualche opzione o programma su windows che sincronizzi la copia di backup con le nuove modifiche, oppure dovo rifarla manualmente ogni volta?

Grazie

Esatto!
Come software di backup uso quello della Veaam (sconosciuta in ambito consumer, ma molto quotata in ambito businness) che ha una modalità molto comoda per me, ovvero puoi impostare il backup su una periferica e lui lo eseguirà automaticamente ogni volta che la colleghi al pc, senza dover ricordarti di farlo partire...
Normalmente costa un bel po' ma è gratuico per uso casalingo...

Esatto!
Come software di backup uso quello della Veaam (sconosciuta in ambito consumer, ma molto quotata in ambito businness) che ha una modalità molto comoda per me, ovvero puoi impostare il backup su una periferica e lui lo eseguirà automaticamente ogni volta che la colleghi al pc, senza dover ricordarti di farlo partire...
Normalmente costa un bel po' ma è gratuico per uso casalingo...
Perfetto, proprio quello che mi serviva. Adesso spero mi arrivino al più presto gli HD, e poi è fatta. :D

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro