Raid con dischi diversi

Pubblicità
devi formattare entrambi i disci e reistallarte tutto da capo.
tanto qando fai il raid il pc stesso ti dirà che dovrai formattarli.
p.s.:fai un partizione di circa 20/25gb se metti xp e ci metti s.o. e programmi necessari come antivirus,office,ecc...
ed il restodell'hd ci metti i game
se metti vista la prima partizione falla da almeno 30gb xche a vista serve + spazio.

Ultima modifica:
ho capito!!cavolo!!:cav:
ma senti na cosa e partiziono l'hard disk poi su windows mi spuntano 2 HD in risorse del computer? perchè non ho mica capito come in un lato metto solo i programmi e nell'altro i game!!scusami ma non ho ancora ben chiare alcune cose sulla partizione e sul raid dany:D!!!

certo che puoi partizionare gli hd,anche se in raid0,in risorse del computer ti spunteranno tot hd x quante sono le partizioni.
tu semplicemente fai una prima partizione (C: )e ci piazzi s.o. e programm inecessari e sul resto dell'hd(D: )ci metti i game e tutto il resto,il sistema operativo e meglio tenerlo separato dai game e tutto il resto cosi se x caso devi reistallare win xche si è incartato dovrai solo formattare C: mentre D: rimarrà "integro" ;)

Ultima modifica:
si da bios devi impostare che gli hd te li vede in raid e poi quando farai l'installazione di win segui passo passo le indicazioni che ti da(ps:ti servirà anche un floppy)

dany ho comprato l'altro raptor!! io ho una MSI 975X PowerUp Edition (MainBoard) e ho due modalità per fare il Raid: JMicron Raid e ICH7R!! Nel primo (JMicron) sulla scheda madre ho 5 porte SATA e se collego almeno un hard disk sulla quinta porta il JMicron Funziona se non collego nessun hard disk su quella porta mi parte l'altra modalità di creazione Raid ICH7R!!
Con quest'ultimo riesco a creare il Raid (come seguito dal libretto di istruzioni) ma quando faccio partire il disco del S.O. ad un certo punto mi dice ke non vede le unità o l'unità dove installare il sistema operativo!! con la JMicron invece mi legge solo un hard disk!! Di conseguenza non può fare Raid!! AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Raga a voi è capitato in win xp ke il ripristino configurazione di sistema non funzioni? come lo sistemo? avevo trovato un programmino ma non ha risolto niente!! :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro