raid con diamond max 9: prestazioni

Pubblicità

hipnorospo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao!!! volevo chiedrer a propèosito delle prestazioni che posso ottenere facendo un raid 0 con 2 hd maxtor diamondmax 9 plus SATA 150.. quello che volevo chiedere è se mi conviene fare questo RAID oppure se le prestazioni sono equivalenti ad un diamondmax 10 SATAII 3Gb/s.. in termini di paragone con un wd raptor come potrebbe andare un RAIOD con questi HD? grazie mille!! :)

Per quanto riguarda i tempi di accesso medio, con un Sata normale sei sui 13/14 ms e stessa cosa per un Raid 0 con questi dischi, mentre con un Raptor stai sui 8 ms.

Per quanto riguarda invece il transfer rate medio:
- con un Maxtor DM9 stai sui 47 MB/s;
- con un Raid0 di Maxtor DM9 stai sui 80/85 MB/s;
- con un Raptor 36GB stai sui 55/60 MB/s;
- con un SataII stai sui 58MB/s;

Fonte: http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20060206 :D

ciaoo

La velicità in lettura si misura con il transfer rate e come vedi dal riassunto che ho fatto raddoppia quasi passando da un singolo disco ad un Raid 0 con lo stesso disco... :D :ok:

infatti :D
sei stato chiarissimo , il tempo di accesso resta quello che e' il disco non cambia pero' le prestazioni si notano che migliorano.

Il tempo di accesso misura quanto tempo passa dalla richiesta per un certo dato a caso sul disco all'effettiva reperibilità del dato (ossia è il tempo che serve perchè la testina si posizioni nell settore desiderato e il dato girando passi sotto alla testina stessa).

Tale valore, come ha accennato anche Crash, è un dato che non si può cambiare in nessun disco perchè dipende dalle sue proprietà fisiche: meccanica, leggerezza/inerzia testine, velocità di rotazione dei dischi, vicinanza con l'asse di rotazione... :)

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro