raid ata o nuovo sata?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hein

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
45
oggi partition magic è riuscito a rompermi uno dei due hd (era comunque un vecchio maxtor 40gb) e stavo pensando di comprarmene uno nuovo ma sono indeciso tra un maxtor ata da 80gb a 58euro (da mettere in raid) oppure un maxtor sata 120gb (80euro iva compresa) oppure un western digital sata da 120gb (84iva compresa).
ps. la mia scheda madre supporta il sataII

nono e una asrock 939dual-sata2
che faccio allora?

Ultima modifica da un moderatore:
il tuo dubbio è che non sai se prendere 2 maxtor da 80Gb da metere in raid oppure uno singolo da 120 Gb?

no, mi son spiegto male, ho già un maxtor 80gb ata e non so se prenderne un'altro per metterli in raid, oppure di comprare uno dei due sata da 120 gb (il maxtor o il western digital)

oddio cresce l'indecisione!! ho visto questo hd in offerta a 98euro iva compresa
Maxtor 200GB DMAX10 - SATA2
# Model: 6V200E0
# Capacity: 200GB
# Average Seek Time: <9.0 ms
# Buffer: 8MB
# Rotational Speed: 7200 RPM
# Interface: Serial ATA II (3.0Gb/s)
# Features: NCQ [Native Command Queuing]; Quiet Drive Technology for acoustics-sensitive applications; RoHS compliant version
# Packaging: OEM Drive Only

cosa faccio?!!?

ps. io gli hd li stresso moltissimo con il p2p

Uppp Che Mi Serve Il Pc!!!!!!uppp Che Mi Serve Il Pc!!!!!!uppp Che Mi Serve Il Pc!!!!!!uppp Che Mi Serve Il Pc!!!!!!uppp Che Mi Serve Il Pc!!!!!!uppp Che Mi Serve Il Pc!!!!!!

non hai detto se la tua mobo può gestire il raid con i pata :)

Supponendo che sia così io ti consiglio il raid solo se sei disposto a spendere qlcs in più per un hd di backup.

Altrimenti meglio l'altra soluzione.

hein ha detto:
oddio cresce l'indecisione!! ho visto questo hd in offerta a 98euro iva compresa
Maxtor 200GB DMAX10 - SATA2
# Model: 6V200E0
# Capacity: 200GB
# Average Seek Time: <9.0 ms
# Buffer: 8MB
# Rotational Speed: 7200 RPM
# Interface: Serial ATA II (3.0Gb/s)
# Features: NCQ [Native Command Queuing]; Quiet Drive Technology for acoustics-sensitive applications; RoHS compliant version
# Packaging: OEM Drive Only

cosa faccio?!!?

ps. io gli hd li stresso moltissimo con il p2p
Occhio che se la tua mobo ha un chip nforce questo hard disk è incompatibile :nod:

Ultima modifica:
risolto riattivando il 40gb :)
si pu; chiudere
scusate il ritardo

Non chiudete che serve sta discussione.

iLLiDaN ha detto:
Occhio che se la tua mobo ha un chip nforce questo hard disk è incompatibile :nod:
Perché il Maxtor è incompatibile con le schede che hanno nforce? Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmelo? E' una questione di marca?

Ma parlate di raid o di normale montaggio?

havanaloco ha detto:
Non chiudete che serve sta discussione.

Perché il Maxtor è incompatibile con le schede che hanno nforce? Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmelo? E' una questione di marca?

Ma parlate di raid o di normale montaggio?

Apri una nuova discussione ... :muro: il problema l' amico l' ha risolto ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro