Raid 5 - Problemone

Pubblicità

giorgio1978

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti
E' la prima volta che scrivo in questo forum

Ho un grosso problema : un mio cliente ha un server hp ml 350 g5 configurato in raid 5(3hdd sas da 72 gb)...oggi dopo che è saltata la corrente (l'ups ha tenuto acceso il server ma ) il server si è riavviato e da quel momento segnala hdd1 failed e il sistema operativo non parte.
Sono entrato dentro la controller del raid e mi dice che due dischi su tre sono buoni ma il disco nel bay non è buono

Ho due domande sperando che qualcuno mi dia una mano

1) Se sostituisco il disco marcio con uno identico o cmq con un altro 72gb il raid si ricostruisce e il sistema operativo riparte?

2) Che altre alternative ho per recuperare i dati?

Grazie a tutti quelli che avranno la voglia di aiutarmi!!!

Giorgio

1) Sì, il RAID 5 serve proprio a questo. Se non lo fa automaticamente ci sarà sicuramente un'utility nel setup del controller in grado di farlo, ma penso che il disco venga ricostruito automaticamente. Come hai detto tu, occorre che il disco sostitutivo sia identico.

2) Alternative... poche: ma vedrai che tutto andrà a posto. ;) E comunque, da ora in avanti, converrebbe installare un prodotto professionale, come Acronis Backup & Recovery 11 Server, che faccia regolarmente un backup del server su di un'unità di rete, magari un nas: http://www.acronis.it/backup-recovery/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro