PROBLEMA RAID 1 HD illeggibili

Pubblicità

darkson

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,

ho un WD MY BOOK DUO, essenzialmente un classico case per HD sata da 3.5 ma con 2 slot settabili in raid.

I dischi che ho sono impostati in raid 1. L'altro giorno per fare una prova per vedere se i dischi erano leggibili singolarmente per poi metterli in un box, dato che sono quasi pieni, ho tolto un HD e ho accesso il MybookDuo con un disco solo e lo leggeva e poi o fatto la stessa operazione con l'altro. quando ho reinserito i 2 dischi però il duo dava led rosso e la sua utiliy mi dice che il raid era corrotto.

Ora ho i 2 dischi vecchi (quelli con il problema) fuori dal MYbookduo, e uno l'ho su un box esterno usb ma non riesco a leggerlo.

Come posso riottenere i dati ?

Grazie in anticipo

Quando hai collegato gli hdd al pc singolarmente, li hai resi indipendenti.
Non possono più ritornare ad essere parte dell'array perchè non sono più sincronizzati.

1) Recupera i dati con un software di recupero (suggerisco R-Studio), salva i dati su un terzo hdd.
2) Ricrea l'array da zero.

Collega solo uno dei due hdd al pc, apri r-studio ed entra nella partizione del drive facendoci doppio clic nella finestra a sinistra.
Se vedi le cartelle, puoi recuperarle estraendo i dati su un terzo hdd, se non te le mostra (o se ritieni che alcune mancano) effettua la scansione completa e poi procedi con l'estrazione dei dati.

Mi raccomando, i dati recuperabili non vanno mai estratti sullo stesso hdd nel quale risiedono, in quanto i relativi cluster verrebbero sovrascritti e quindi i dati andrebbero persi per sempre proprio dal momento in cui si tenta di estrarli. E' fondamentale salvare il recuperabile su un terzo hdd.
Per salvare i dati, è necessario acquistare la licenza del programma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro