raid 0

Pubblicità

Nekym

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
48
è possibile fare raid con un hdd da 500 e uno da 250 gb?inoltre se faccio raid devo formattare tutto?ora ho installato tutto su quello da 500

si se hai 2 hd uguali è meglio...anche per ridurre il rischio di rottura del raid...se vuoi prestazioni ti consiglio un raid 0 di western digital RE3 o RE4

ma un ssd no?

è possibile fare raid con un hdd da 500 e uno da 250 gb?inoltre se faccio raid devo formattare tutto?ora ho installato tutto su quello da 500

Per il Raid0 i dischi devono essere perfettamente identici. Come diceva Naruto, prendi magari un altro da 500Gb identico al tuo e poi fai il Raid0, comunuque con solo 2 dichi non vedrai enormi differenze.

non devono essere identitici ;-) ma è meglio se lo sono...

esperienza personale è!io feci una raid 0 tra un maxtor vecchio 80gb e un samsung f1 da 160....

comunque con 2 dischi si passa da un tranfer rate medio sequenziale di 90mb ad un buon 170 direi che non è male...

poi secondo me il miglior boost lo da un ssd...ma non tutti hanno/sono disposti a spendere certe cifre
il tutto IHMO ;-)

Bhè. sicuramente per un signorr SSD da 160Gb ci voglioo ancora tropi soldi (almeno per me). Comunque sono passato da poco (a causa di enormi rotture di pal..ehm..dischi) dal raid0 al raid1. Per carità, un po di differenza si nota, ma nulla di eclatante. Giusto un pochino di tempo in meno durane installazioni e 1 o 2 secondi sull'avvio.

Bhè. sicuramente per un signorr SSD da 160Gb ci voglioo ancora tropi soldi (almeno per me). Comunque sono passato da poco (a causa di enormi rotture di pal..ehm..dischi) dal raid0 al raid1. Per carità, un po di differenza si nota, ma nulla di eclatante. Giusto un pochino di tempo in meno durane installazioni e 1 o 2 secondi sull'avvio.
:ok:
si si infatti il miglior impatto sulle performance lo danno l access time e i 4k random...ed è li dove sono superiori gli ssd rispetto ai meccanici...:ok:

ho deciso di risparmiare i 50 euro per un altro hdd per usarli per prendere un vertex 2 60 gb 110 euro spedizione inclusa

Pubblicità
Pubblicità