RAID 0 su ICH8

Pubblicità

Shinetop

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao, io ho un hard disk da 320 giga della seagate, e volevo affiancargliene un altro uguale per fare un raid 0.
Ho visto test in internet sull'ICH7 e sono rimasto impressionato dal transfer rate. Però sentivo dire che sull'ICH8 non ci sono grandi incrementi di prestazione.... strano... ICH8 dovrebbe essere simile.:boh:
Mi consigliate un RAID0, ho incrementi notevoli? o è meglio che lascio perdere? La mia mother board è una Asus P5b deluxe wi-fi

L'incremento con un Raid 0 si traduce in un quasi raddoppio del transfer rate (che sono circa 55 MB/s circa per un 7200 RPM), mentre resta invariato il tempo di accesso medio ai dati (e resta sui 12/15 ms). ;)

Nel tuo caso specifico non ho letto nulla in particolare sull'ICH8... tu che rece hai visto? :boh:

Togix ha detto:
L'incremento con un Raid 0 si traduce in un quasi raddoppio del transfer rate (che sono circa 55 MB/s circa per un 7200 RPM), mentre resta invariato il tempo di accesso medio ai dati (e resta sui 12/15 ms). ;)

Nel tuo caso specifico non ho letto nulla in particolare sull'ICH8... tu che rece hai visto? :boh:

Avevo trovato recensioni entusiatiche sull'ICH7, addirittura meglio un raid0 su partizioni da 30giga rispetto al raptor, ma sentivo dire in altri forum che il raid0 era implementato male sull'ICH8.... bho!:boh:

Le frasi presenti sui forum sono un po' da prendere con le molle se non ci sono dati e grafici a supporto... ;)

Ok quindi raid 0 è altamente consigliato??
Ho letto che conviene tenere il sistema operativo su una partizione non superiore ai 30 giga per ridurre i tempi di accesso.

Il Raid 0 è da farsi se ne hai la possibilità economica... che migliori le prestazioni (vedi transfer rate) è indubbio, ma devi valutare tu stesso se il gioco vale la spesa in base all'uso che ne fai del Pc. ;)

Capito grazie, ma è possibile mettere in raid0 solo una parte dell'hard disk (alla fine mi interesserebbe la partizione dove ho il sistema operativo) o pure va messo tutto in Raid 0?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro